Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

sdoppiare coassiale audio

salve a tutti , volevo saper come e se è possibile sdoppiare un'entrata coassiale audio digitale del mio amplificatore per collegare il lettore DVD e il decoder digitale terrestre .(sono dotati solo di uscita coassiale )..grazie dell'aiuto

Sempre meglio della sola connessione ottica ;-)

Una prova che non costa nulla (o quasi): a patto di accendere una sola delle due sorgenti per volta puoi usare uno di questi aggeggini:

http://www.amabilidade2002.com/audio21.htm (prezzo a negozio un paio di euro)

perdi il 50% di potenza del segnale ma se cio' che resta supera la soglia minima di sensibilità dell'ampli la tecnologia digitale ti garantirà un buon risultato.

Esistono inoltre switch box di vario genere ma per quanto ne so devi pur sempre alzarti per azionarla.

Se hai una entreta toslink (ottica) libera, puoi invece trascodificare uno dei due segnali in ottico

I link ad ebay sono vietati.
    Ultima modifica di Dave76; 09-03-2010 alle 14:22

scusa ma non riesco a vedere quell'aggeggino che mi hai consigliato...mi spieghi un po' meglio...grazie

Provo a caricare la foto. In bella sostanza collega i due cavi coassiali in parallelo.

...

Ecco l'iimagine
    Immagini allegate Immagini allegate

ok...visto , appena posso acquisto lo sdoppiatore e provo...ciao e grazie dell'aiuto....ti faccio sapere il risultato quanto prima...
    ciao

quel connettore a Y non è fatto per il segnale digitale elettrico, ma per l'audio analogico.

Il segnale digitale elettrico deve viaggiare su connessioni a impedenza costante a 75Ohm, se metti quello sdoppiatore e colleghi due sorgenti contemporaneamente (anche se una è spenta) non oso immaginare cosa potrebbe succedere all'impedenza della connessione e, quindi, al segnale.

Può anche funzionare, magari hai fortuna. Incrocia le dita...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    quel connettore a Y non è fatto per il segnale digitale elettrico, ma per l'audio analogico.
    Fin dal primo post ho segnalato l'importanza del "fattore c"...

@maxi: Il link a EBAY è stato giustamente soppresso (mi scuso per averlo inserito); comunque era nel "negozio" webtrony sotto la voce "convertitori di segnale"; con cio' non intendo invitare a servirsi di quel fornitore in particolare, quanto piuttosto a considerare le possibilità offerte per poi chiedere al fornitore di zona.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •