|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: adattatore RCA / S-VIDEO --> RF
-
12-09-2008, 03:33 #1
Junior Member
adattatore RCA / S-VIDEO --> RF
Espongo il problema:
Ho sul pc una scheda TV con ingresso antenna.
Tale scheda permette di acquisire anche da fonti RCA e S-VIDEO tramite apposito adattatore fornito in dotazione.
Avendo acquistato tale scheda usata, nella confezione non ho trovato l'adattatore e non sò come poter acquisire dal mio VHS.
Qualcuno può aiutarmi in qualche modo ?!?!
Riepilogando:
Sulla scheda ho ingresso Antenna (RF)
Sul VHS ho uscite SCART, RCA e S-VIDEO
Nonn sò dove sbattere la testa nei negozio che ho visitato non hanno saputo risolvermi il problema e al CallCenter dei produttori della scheda mi hanno detto che loro non possono aiutarmi, però tale adattatore si trova dappertutto.
AIUTO !!!
-
12-09-2008, 05:56 #2
Benvenuto su AVForum, lucadigiulio!
In un qualsiasi negozio di elettrodomestici e TV dovresti trovare adattatori tipo questo e con un cavo videocomposito (quelli RCA con le terminazioni gialle con scritto sul cavo 75 Ohm) vai alla scheda TV con input analogico.
Poi dovresti trovare ulteriormente un cavo adattatore audio da RCA a line stereo mini-jack maschio per andare all'input line della scheda audio del PC (il minijack femmina di solito azzurro sul retro del PC), se la scheda TV/acquisizione non ha l'input stereo minijack.
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
12-09-2008, 12:49 #3
Junior Member
Grazie per la risposta tanto celere ...
Purtroppo io ho cercato l'adattatore nelle catene MediaWorld, Carrefour ed Euronics, ma NIENTE. Ne hanno molti, veramente di tanti tipi, ma non uno come servirebbe a me.
Ho trovato degli interessanti modulatori che penso farebbero al caso mio, ma oltre che doverli acquistare dagli USA, hanno l'alimentazione a 120v anzichè 220v. (Oggetto eBay n° 250292371965 o n° 360086376538 o n° 120188791637)
Non sò dove sbattere la testa ...
-
12-09-2008, 14:45 #4
Se lo attacchi a un registratore VHS, la presa s-Video non ti serve, dato che il segnale esce in S-Video solo da videoregistratori Super VHS.
Cavi SCART-3RCA sono esposti in qualsiasi magazzino MW o similare. Attenzione perchè devono avere un commutatore IN-OUT, o essere chiaramente indicato per che verso di collegamento vanno utilizzati.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
08-02-2010, 20:53 #5
Senior Member
riesumo questo vecchissimo thread (scovato con motore di ricerca) per porre una domanda (magari banale e stupidina
) che mi sta frullando per la zucca: i cavi (RCA->minijack stereo) come quello postato da ciesse (o gli adatattori che si trovano sulla biaia per pochi euro e che hanno da un lato il minijack maschio e dall'altro due connettori RCA femmina) sono bidirezionali oppure esistono adattatori/cavi diversi per fare i passaggi da RCA a minijack e da minijack a RCA? in parole povere non avendo nella fattispecie pretesa di fedeltà sonora posso acquistare qualsiasi cosa che abbia alle sue estremità dei connettori compatibili oppure devo stare attento a qualcosa prima di investire il mio denaro?
thanks in advance