Salve a tutti, sono nuovo del forum e assolutamente niubbo nel campo dell'audio video. A breve dovrei rifare tutta la rete e il sistema nuovo in salotto. Il pc che uso di più è nella mia stanza dove c'è il router wifi. Il segnale arriva in salotto un pò deboluccio e scostante e per questo che sono quasi convinto ad adottare 2 powerline visto che il pc del salotto e della mia stanza devono scambiarsi dati abbastanza grossi. Principalmente mi interessa poter fruire di dvd/blueray rip via lan. Quindi credo che opterò per 2 powerline da 200mbit. Detto questo in salotto il pc sarà posizionato a circa 7mt di distanza (stessa stanza)da un tv fullhd sui 40/50" che devo ancora prendere. Vorrei evitare di passare cavi per il collegamento a/v tra il pc ed il tv che sarà utilizzato come secondo skermo del pc. Avevo quindi pensato di optare per dei trasmettitori a/v. La cosa è fattibile e funzionale? Vorrei adottare la soluzione più appropriata e che non dia problemi. Ci potrebbero essere problemi di "fluidità" per problemi di velocità di rete dei powerline e dei trasmettitori a/v oppure la velocità degli stessi è sufficiente a quello che vorrei realizzare?