Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

cavo HDMI/DVI segnale audio

Il mio TV plasma Hitachi acquistato 4 anni fa ha una porta video DVI ed ingresso audio via pin RCA ( quindi analogico) . Attualmente vedo Sky HD tramite cavo HDMI/DVI e linea audio L/R via prese RCA .Ora intendo acquistare un decoder DTT HD ( a proposito ne sono in uscita altri modelli oltre l'Hantarex, quando li testerete?) , e prevedo in futuro altri collegamenti via HDMI. Ho acquistato uno switch HDMI 1.3 con 5 In/1 Out commutabili con telecomando . Come posso inviare il segnale audio dalle ipotetiche 5 sorgenti digitali verso l'unico ingresso RCA del TV, a parte la soluzione del commutatore audio che renderebbe macchinosa l'operazione? La soluzione potrebbe essere una interfaccia che separi il canale digitale in uscita dalla relativa HDMI dello switch e lo decodifichi in segnale analogico da inviare agli ingressi L/R RCA del TV. Esiste qualcosa del genere o vi sono altre soluzione che mi consigliate? Grazie .
    Ultima modifica di Dave76; 16-07-2010 alle 07:48

Ho risolto con uno switch-splitter (in HDMI / out HDMI+audio digitale ) modello Manhattan IDATA HDMI-U 200 collegato sulla sua uscita audio digitale con un convertitore audio da digitale ad analogico modello Cypress DCT3.
    Ultima modifica di Dave76; 16-07-2010 alle 07:47

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •