Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

2 uscite HDMI... 2 risoluzioni diverse...

Buongiorno, vi spiego il mio problema...

ho un ampli (cambridge 751r) con 2 uscite HDMI... da entrambe esce lo stesso video a 1080
    ma mentre ad una uscita è collegato un vpr (jvc) che accetta il segnale a 1080
    all'altra uscita andrebbe collegato un plasma ormai datato, che non dispone di HDMI ma solo Component o DVI
    e non visualizza segnali 1080...

come posso visualizzare su entrambi la stessa immagine?

forse uno "scatolino" che scala l'immagine a risoluzioni inferiori?

Ciao. Certo, ti serve uno scaler da mettere tra il sinto e plasma che riduca la risoluzione solo per il plasma.

Grazie fanta...
    ma ora il problema è che scaler prendere... cioè se il costo è 50 - 100 euro ha un senso...
    altrimenti se mi costa 500 - 600 euro mi conviene cambiare il tv a sto punto...

non so se esiste uno scaler economico...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Con quel budget dovresti cercare uno scaler di fascia economica usato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

esatto... dovrei cercarne uno usato...
    ma che tipo di scaler? che marca?...

oppure fare una pazzia e trovare che ne so, un radiance e sfruttarlo sia per il proiettore (jvc rs46) che come scaler
    per il plasma... è che non sò come gestisce il video in uscita il radiance...

per ora risolto!!!
    sfrutto la doppia uscita hdmi dell'ampli cambridge (e il suo processore video integrato)
    e un'adattatore da hdmi a dvi per il plasma
    sull'ampli imposto la risoluzione a 1080i e vedo su entrambi anche su plasma
    altrimenti imposto 1080p e vedo solo sul jvc rs 46...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •