TV NON AGGANCIA IL SEGNALE IN INGRESSO HDMI
Possiedo un tv lcd "LG" con risoluzione 1360x768 oltre all'impianto in firma. Dopo aver spostato l'impianto su un altro mobllie, che mi ha costretto a srotolare del tutto il cavo di collegamento hdmi con il tv lungo ca.15 mt.non riesco a visionare le immagini sul tv dall'ingresso HDMI ; appare una schermata a sfondo rosa in cui si intuisce l'immagine oppure l'immagine appare molto disturbata come se non riuscisse ad agganciare correttamente il segnale. In precedenza, pur utilizzando lo stesso cavo, arrotolato essendo la sorgente più vicina al tv, riuscivo a visionare il segnale - qualche volta si presentava il medesimo problema ma lo risolvevo spegnendo e riaccendendo lo switcher, le sorgenti, proiettore e tv oppure nei casi più gravi abbassando la risoluzione in uscita sino a 520p. Collegando la xbox al tv con un alto cavo hdmi più corto, il segnale è perfetto. Qualcuno ha qualche suggerimento? secondo voi è necessario un extender?
p.s. co il vpr tutto è ok alle più alte risoluzioni (ovviamente il cavo di collegamento hdmi è un altro) il che significa che lo swtcher dovrebbe essere ok.
Lettore dvd-sacd:PhilipsDV763SA; Lettore Blu ray: Samsung BD-P2500 Ampli:Dussun D9;Tuner: Onkyo T-4211 ; Diffusori front: autocostruiti progetto Ciare H04.1; Centrale:Chario Syntar; Rear:Chario Syntar Surround; Rear Bass Reinforcement: Sub Ciare S09.1 modified; Sub:Chario Syntar Sub; Vpr: Panasonic PT-AE3000; Schermo: 87"Adeo Incell Tensioned 16:9 telo vision grey; Processore (inutilizzato):Zinwell Brite view; Consolle: Xbox 360;Switcher/splitter3x2: HD Cable Co. Pro-2 Range ; HDMI Converter: HD Cable Co. Pro-2Range; Decoder DD/DTS esterno:Decoderstation Teufel3