• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Porta TV/elettroniche in vetro. Controindicazioni?

zLaTaN_85

New member
Avrei trovato un bel mobile porta TV e elettroniche con ripiani in vetro. Ci sono controindicazioni particolari per la resa dell'impianto? meglio il legno?
 
ok, per il peso dichiara 55kg di portata quindi non dovrei avere problemi visto che ci piazzo un 40" lcd e un ampli onkyo (più vari lettori dal peso irrisorio).
Più che altro lo avrei voluto più alto... è 50cm, fosse stato da 60 sarebbe stato perfetto

Cmq inizialmente pensavo all'autocostruzione seguendo questa guida:

http://www.tnt-audio.com/clinica/flexy.html

ma visto che tra lavoro e costruzione impianto HT ci devo infilare pure una tesi di laurea non mi avanza molto tempo libero... :eek:
 
zLaTaN_85 ha detto:
Ci sono controindicazioni particolari per la resa dell'impianto? meglio il legno?

Io uso con estrema soddisfazione un mobile in vetro della SPECTRAL (mi è costato una fortuna), che oltre ad essere bello esteticamente disperde bene parte del calore generato dalle elettroniche, in quando il vetro a differenza del legno è un buon conduttore termico.
Per quanto riguarda il peso, solitamente si va tranquilli, dovrebbero reggere fino al doppio del peso per cui sono certificati...
 
si infatti ho visto pure quelli della Spectral ma costano un occhio della testa :eek:

riguardo l'altezza secondo voi sono troppo pochi 50cm?
 
bello! a me serve però un mobiletto con ripiano unico in quanto ne ripiano superiore al centro ci posizionerò il centrale.

Belfiore mi puoi dare maggiori info via PM su costi e dove trovare in vendita i prodotti di quella marca?
 
Ultima modifica:
Top