|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Banane ad espansione capricciose
-
04-07-2009, 15:42 #1
Banane ad espansione capricciose
Salve, ho questi cavi di potenza g&b terminati con banane ad espansione.
Li inserii' nei fori dietro l'ampli e i diffusori, avvitai bene la ghiera fino a quando la connessione non risultasse salda (che provando a tirarli un po' indietro non venivano) e lasciai cosi'..
Ultimamente provando un cd test per il bilanciamento, che mi dava un fruscio test alla cassa sx e dx, e quest'ultima mi parve muta, pensavo si fosse rotta la cassa, ma ascoltando meglio emetteva un bassissimo fruscio.Provai a stringere meglio una delle due banane delle cassa dx (che sapevo era la banana piu' restia, cioè piu' tosta ad allargarsi a croce, nonostante avvittasi con forza la ghiera, piu' di tanto non sembrava allargarsi) e il fruscio aumento' di volume, attestandosi credo a quello sx.
Purtroppo mi capita spesso, a volte controllo col test e sento la dx un pochino piu' bassa e devo star li di nuovo a dargli una restrittina alla ghiera...La cosa mi sta seccando e rischio di andare in paranoia, perche' ormai prima di ascoltare qualcosa sono costretto perforza a verificare col cd test...
E' strano perche' mi potrei spiegare questo fenomeno se lo spicchio dello spinottino tendesse a restringersi di nuovo e quindi perdesse un po' di contatto immagino, ma non è possibile perche' la ghiera avvitata fa pressione su quei pistoncini laterali impendendogli di dietreggiare.
Mi era stato detto che quando si connette o si sente o non si sente, non ci sono vie di mezzo, magari...ma da come vi ho raccontato a me non accade proprio cosi'
E' capitato anche a voi?
-
04-07-2009, 19:44 #2
-
13-09-2009, 20:32 #3
che noia...questi contatti
mi è ricapitato, ho accertato che basta che muovo, tiro un po' il cordone dal lato ampli..che forse i contatti delle banane si allontanano...nonostante le banane siano ben serrate! e il fruscio test emesso da una cassa è piu' basso dell'altra...cerco cosi' con forza di stringerle un po' meglio, (cioè avvitamento della ghiera) e il fruscio sale attestandosi al volume dell'altra cassa..che noia pero'...star li a controllare ogni tanto...Ma capita solo a me?Ultima modifica di tiomeo; 13-09-2009 alle 20:37
-
17-09-2009, 08:31 #4
Dove li hai comprati?
Sono originali certificati?
Quasi sicuramente è un problema di saldatura tra il cavo e la banana.
-
17-09-2009, 16:09 #5
grazie per la risposta.Certo sono originali, g&bl.
Ultima modifica di tiomeo; 17-09-2009 alle 16:16