Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    76

    Connessio decoder dtt Humax 4100 a VPR. Aiuto, come fare?


    Allora: tutto inizia per il passaggio al mio nuovo vpr Infocus x10.

    Tra le varie connessioni decido di migliorare un po' l'immagine delle mie trasmissioni televisive, in particolare quella con il decoder digitale Humax collegato in svideo con il precedente vpr. Non che volessi un miglioramento stratosferico, ma insomma qualcosina in più sui colori e sulla definizione dell'immagine penso proprio sia doverosa...

    Ordunque leggo che i collegamenti possibili sono composito, svideo e scart rgb ( da tutti consigliata sul forum come collegamento ottimale).

    Ora avendo io un vecchio sintoamplificatore Denon AVR 1803 e non essendo abituato a far transitare il video da lui, ma collegando direttamente le sorgenti video al vpr mi chiedo come si possa fare? Meglio come fanno la maggior parte degli utenti nelle mie condizioni?

    Il vpr NON ha prese scart ( e ci mancherebbe nel 2009) però ha la possibilità di veicolare il segnale rgb tramite la connessione component + rca video composito previa impostazione nei menu personalizzati delle sorgenti video.

    Basterebbe prelevare il segnale dalla scart TV in uscita dal mio Humax e collegarlo a questi 4 rca, come indicato in vari post del forum denominando tale collegamneto come rgbs ovvero rgb+ sincronizzazione tramite composito, uno standard scart, appunto.

    La distanza tra decoder e vpr è di circa 4 metri, Tutto fatto allora?

    Manco per un #####!!!!! Tale cavo non si trova da nessuna parte. O meglio l'unica cosa che ho trovato è un GBL da 6 metri a 90 euro + spese di spedizione!!!!!!

    Ma come fanno tutti gli altri mi chiedo, allora??????

    Datemi un consiglio, per favore, che ormai sono alla frutta, dopo aver letto e consultato centinaia e centinaia di pagine web.

    Ho trovato questi due prodotti Hama, secondo me dovrebbe andare bene anche il più economico dei due ( quello nero) voi che ne dite?

    http://www.hama.de/portal/articleId*111073/action*2563

    http://www.hama.de/portal/articleId*138137/action*2563

    Anto63
    Ultima modifica di anto63; 30-03-2009 alle 14:52

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    76

    Nessuno che mi possa aiutare?

    In particolare NOn riesco a capire se il secondo adattatatore, il moster quello con un inserto di plastca blu, sia passivo o contenga al suo interno un circuito di decodifica, cosa per me inutile visto che nella scart del decoder humax i segnali rgb sono già presenti.

    Anto63


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •