|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: hdmi a distanza (no wireless??)
-
01-02-2009, 18:10 #1
Senior Member
hdmi a distanza (no wireless??)
allora, come da titolo, ho posizionato una tv lcd da 19" attaccata ad una parete e dovrei mettere un domani degli apparecchi con uscita hdmi (per il momento nulla di preciso ma si parla di sat receiver e/o hdd multimediale) sulla parete opposta alloggiati nel loro mobiletto..
bene finchè ho ancora apparecchi con uscita scart userò dei trasmettitori A/V che ho già.. la qualità è quello che passa il convento.. le interferenze (wifi e altro) sono molto forti..
In futuro quando prenderò apparecchi HD vorrei evitare un collegameno wireless e portare il cavo facendo il perimetro della stanza (circa 10 metri)
portare un cavo hdmi di queste dimensioni credo sia improponibile, ho sentito che ci sono apparecchi chiamati extender cat5 che portano il segnale A/V su un cavo paragonabile a quello ethernet..
Cosa mi consigliate?
ogni intervento è bene accetto in questa fase di pre-sondaggio.. grazie mille
-
02-02-2009, 10:58 #2
Operatore
10m di cavo HDMI non sono un problema, se non quello dell'ingombro.
Gli extender su CAT5 sono un'ottima soluzione, ce ne sono anche su singolo cavo CAT5, oltre ai consueti su doppio CAT.TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555
-
02-02-2009, 14:33 #3
Senior Member
grazie believer,
per caso, aumentando la lunghezza di un cavo hdmi aumenta anche la sezione? (dunque poco modellabile negli angoli)
Un cavo hdmi di 10m (ma forse meglio di 12-13m) grosso modo quanto può costare? ed una soluzione con extender cat5??
in ultima analisi, giusto per curiosità, trasmettere un segnale HD in wireless è fattibile in un'analisi qualità/prezzo/sanitario(nel senso di avere alte frequenze ad un metro da letto..)
-
02-02-2009, 16:43 #4
Operatore
La sezione di un cavo HDMI è variabile a seconda del diametro dei conduttori utilizzati (normalmente 28AWG per cavi corti, 24AWG per quelli lunghi), ma in genere non ci sono difficoltà a piegarli, eventualmente si possono utilizzare i Flat.
Il costo per un buon cavo HDMI 10m è sui 100 euro. Una soluzione con extender va dai 150 euro in su.
La trasmissione wireless di segnali HD è un po' prematura, si riesce ad avere un 1080i, ma i rischi di sganciamento sono sempre in agguato.TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555
-
05-02-2009, 01:03 #5
Sinceramente per un 19' non spenderei 100 euro
Io ho un cavo cinese da 15 metri pagato 25 euro e va benissimo...
Ciao
Andrea
-
05-02-2009, 17:02 #6
Senior Member
lo credo anch'io..
se si può spendere meno mantenendo una buona qualità ben venga..
se mi puoi segnalare dei nomi di cinesate già provate(punto di riferimento la baia??)
che poi, scusate la domanda da completo niubbo dell'alta definizione, in cosa si manifestano i problemi dovuti ad un cavo non di qualità??
i clori sfarfallano, l'immagine è squadrettata, o cos'altro?? (davvero non ne ho idea)