Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Octavia HDS-A71-Con casse autoalimentate posso sostituire l'amplificatore con questo?

A casa io ho un impianto 5.1 che è composto da casse tutte autoalimentate e volevo sapere se potevo rimpiazzare il mio crudele amplificatore Marantz SR7000, che non vuole saperne di tirare fuori l'audio multicanale dall'uscita ottica del mio attuale switch HDMI, con questo semplice switch HDMI della Octava che ha uscite audio 7.1:

HDS-A71

Collegando le casse direttamente alle varie uscite di questo switch dite che funzionerà senza problemi pur essendomi sbarazzato dell'amplificatore? Sapete se questo switch funziona senza problemi negli audio multicanali pure col decoder sky oltre che con la playstation 3 per il quale è tanto pubblicizzato sul sito dell'octava?

Visto che non mi servirebbe nessun tipo di amplificazione pensavo altrimenti a prendere un amplificatore economico, dite che cambia qualcosa tra amplificatori economici e costosi solo quando si parla solo delle semplici uscite preamplificate? Mi andrebbe bene anche un amplificatore ma il problema è che volevo mettere tutto nel mobile della TV però un amplificatore delle normali dimensioni di ~40cm di larghezza/~40 di profondità non ne vuole sapere di entrare, mi servirebbero almeno 10cm di profondità in meno.

Ogni suggerimento è altamente apprezzato che qua ci sto impazzendo, aiutooooooo!

Grazie!

Non è propriamente un decoder multicanale. Da quello che ho letto ha il solo pregio di estrarre direttamente l'audio non compresso dall'HDMI, tipo quello della PS3, per poi convertirlo in analogico 7.1.

La sua funzionalità, per te, dipende quindi dal tipo di sorgente in tuo possesso.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Non è propriamente un decoder multicanale. Da quello che ho letto ha il solo pregio di estrarre direttamente l'audio non compresso dall'HDMI, tipo quello della PS3, per poi convertirlo in analogico 7.1.

La sua funzionalità, per te, dipende quindi dal tipo di sorgente in tuo possesso.
    Io da attaccare (tutto con HDMI) ho il decoder sky, la playstation 3, il decoder fastweb, tutte cose che supportano audio digitale 5.1 ma che però oltre alla ps3 non so se sono compatibili, e poi l'uscita audio stereo della TV (le casse della TV sono usate come audio centrale e quindi l'audio vero della tv va passato nello switch per ritornare alla cassa centrale) e un lettore CD inseriti con uno sdoppiatore che li unisce nell'ingresso AUX di questo switch, che fortunatamente ha appunto un ingresso solo per audio.

Però comunque attaccando questo bello switch direttamente alle casse l'audio dovrebbe sentirsi senza problemi no? O c'è qualcosa che mi sfugge?

Solamente usando la PS3 potresti usare le uscite audio di questo switch. Per le altre sorgenti niente da fare se non poter utilizzare l'ingresso analogico, di cui questo apparecchio e provvisto, per collegare un uscita stereo di uno dei decoder per sentire i soli canali frontali.

Non fa al caso tuo, secondo me. A te ci vuole un vero e proprio decoder (questo è uno switch e per questo sposto anche la discussione nella sezione ACCESSORI) anche senza stadi finali visto che usi delle casse amplificate. A proposito di che diffusori parliamo?
    Sono tornato bambino.

Solamente usando la PS3 potresti usare le uscite audio di questo switch. Per le altre sorgenti niente da fare se non poter utilizzare l'ingresso analogico, di cui questo apparecchio e provvisto, per collegare un uscita stereo di uno dei decoder per sentire i soli canali frontali.
    Ah ho capito: credevo tirasse fuori l'audio da qualsiasi sorgente HDMI come lo switch octava 5x2 che ho ora ma se lo fa solo con la PS3 allora per me è inutile.

Non fa al caso tuo, secondo me. A te ci vuole un vero e proprio decoder (questo è uno switch e per questo sposto anche la discussione nella sezione ACCESSORI) anche senza stadi finali visto che usi delle casse amplificate. A proposito di che diffusori parliamo?
    Io ho cercato preamplificatori e decoders surround ma non ho trovato nulla di interessante, solo preprocessori di nicchia a prezzi molto alti o veri e propri pacchetti home theater che leggono dvd o blu-ray venduti con casse e tutto (di cui non ci farei niente visto che ho già la ps3 che al contrario degli altri lettori blu-ray rimane sempre in pari con i nuovi profili). Devo cercare qualche termine in particolare?

Comunque le casse sono 2 beolab 8000 frontali, 2 beolab 6000 laterali e 1 subwoofer della mission di cui non mi ricordo il modello ma comunque autoalimentato anche quello.

L'ideale sarebbe un prodotto tipo il nuovissimo decoder della Onkyo PR-SC886. Costo poco sotto i 2000 euro.

Se vuoi spendere di meno bisognerebbe trovare un sintoamplificatore con decoder incorporato che gestisca i nuovi flussi audio HD e che abbia le uscite PRE . Restando in casa Onkyo esiste il modello SR706 che dovrebbe costare intorno a 700/750 euro.

Ci saranno anche dei sinto della Denon, della Marantz, della Harman Kardon, con simili caratteristiche. Magari dai uno sguardo ai vari siti e poi verifica i costi di ogni modello.

PS: è vero che per quanto concerne la sola PS3 potresti usare lo switch Octavia visto che si tratta solo di veicolare e suddividere l'audio PCM. Per il resto delle periferiche potresti continuare ad usare il Marantz 7000.
    Ultima modifica di nemo30; 14-01-2009 alle 11:04
    Sono tornato bambino.

Ciao anche Yamaha ha modelli con le nuove codifiche a prezzi molto competitivi (tipo RX-V 663).
    Io non l'ho sentito, ma nel forum diversi possessori se ne dichiarano contenti.
    Ciao

Io stavo puntando allo Yamaha RX-V1900, quello con il DSP nuovo con effetti 3d, che sembra supportare tutte le nuove codifiche e costa sui 1000€ in italia ma molto di meno (700€) importato.

Comunque ho contattato l'Octava e sembra sia un difetto del firmware del loro switch il fatto che il mio amplificatore non rilevi l'audio multicanale: ora mi hanno spedito gratis, dall'america tra l'altro, un dispositivo per aggiornare il firmware. Fossero tutte così gentili le altre aziende! Spero che il problema me lo risolva altrimenti prendo un amplificatore con switch HDMI, probabilmente il yamaha se lo trovo a prezzo umano e almeno mi sbarazzo dello switch e della giungla di cavi ottici separati che devo usare ora per avere il multicanale sull'amplicatore.

Grazie dell'aiuto, se avessi speso i 350€ per quello switch per poi scoprire che andava solo con la ps3 gli avrei lanciato addosso una poltrona!
    Ultima modifica di francesko; 15-01-2009 alle 09:34

Chiedo scusa, ma non ho capito il concetto second cui questo Octawa non tiri fuori l'audio hd da qualsiasi sorgente hdmi connessa.

ALLORA A CHE SERVE?

I 7 canali che tira fuori in analogico, cosa contengono se non audio ulticanale codificato?

Se io collego una periferica HDMI , come un lettore bluray Oppo o un mediaplayer Popcorn c200, che veicolano via HDMI audio HD, come Dolby digital plus o dolby thru hd o dts Master, ad un Octawa non riesco così a tirar fuori audio multicanale?

Forse dal modello HDSA71-V13 no (anche se ha 7.1 output analogico), ma dal modello, ma altri modelli si.

Come si evince da questo LINK:

http://www.homecinemasolution.it/pro...php?cat=octava

il modello 42 e 44 suportano l'audio multicanale HD o no???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •