Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Ciao ragazzi, ma con questo splitter il segnale non viene minimamente degradato?
    TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress

Che io sappia i semplici sdoppiatori composti da cavi sdoppiati non funzionano a causa della protezione HDCP che non gestisce multipli handshakes e che quindi può collegarsi a 1 solo dispositivo alla volta. HDMI è alimentato e quindi potrebbe esistere uno splitter che non necessiti di alimentazione esterna comunque lo splitter deve avere dentro l'elettronica HDCP-compatibile che decodifica e ricodifica il segnale gestendo gli handshakes dei dispositivi in uscita. Io ho uno switch octava 5x2 che oltre ad avere 5 HDMI di ingresso tra cui switcha sia automaticamente appena arriva un nuovo segnale sia usando telecomando, amplifica e sdoppia il segnale a due diverse TV e ha un'utile uscita audio ottica. E' un pò costoso (200€) ma va che è una favola.

Citazione Originariamente scritto da Mav®
    Ciao ragazzi, ma con questo splitter il segnale non viene minimamente degradato?
    Le specifiche per lo splitter sono queste

Description

* You are bidding on one brand new 2 Port HDMI Distribution Splitter Amplifier
    (HDCP 1.3v Compliant)
    * Two outputs HDMI splitter
    * Distributes HDMI input into two identical outputs
    * All two outputs are synchronized
    * Achieve long distance transmission of HDMI signal of more than 15 meters
    * When two or more splitters are cascaded they can be used to create a larger distribution
    * Offers solutions for HDTV retail and show site
    * HDTV, STB, DVD and Projector factory, noise space and security concerns, data center control information distribution, conference room presentation school and corporate training environments

Features

* Easy to use, takes only seconds to install
    * Distribution: 2 identical HDMI outputs
    * Supports: 480i, 480p, 720i, 720p,1080i and 1080p resolution
    * Cascaded: Large distribution achieved by cascading multiple splitters
    * HDCP compliant
    * HDMI 1.3 compliant

Eccomi, eccomi........
    Scusate il ritardo ma sono stato parecchio incasinato.
    Premetto in questo momento la mia unica fonte hdmi è il vpr pertanto ho provato solo su quello....
    La cosa strana è che lo splitter funziona solo in 1 delle 2 uscite....
    Collegato alla Ps3 in una và nell'altra buio totale.
    Non ho provato con 2 apparecchi hdmi simultaneamente.
    Ma praticamente non fà quello che dovrebbe fare.....
    A tal proposito volevo chiedere conferma a katsuio se anche a te faceva la stessa cosa, visto che me lo hai prestato ....
    Mi sà che dovrò prendere uno splitter alimentato....

Ciao SGNAO

P.s. katsuio mandami in privato il tuo indirizzo che ti rispedisco lo splitter e grazie per il test.
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da katsuio
    Assolutamente non prenderlo non funziona.
    Devi prendere quest'altro

2 Port HDMI Distribution Amplifier Splitter Multiplier

io l'ho trovato sulla baia , spedito dall'america e pagato la metà di quanto costa qua in italia.
    Devo sdoppiare anch'io da mysky hd al plasma e proiettore e questo switch mi sembra quello di cui ho bisogno: dove si acquista ? Con questo switch non ci sono perdite di qualità ? Se gli switch non sono alimentati c'è perdita di qualità o altri problemi ? Scusate per le numerose domande e grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da MikiVr63
    Devo sdoppiare anch'io da mysky hd al plasma e proiettore e questo switch mi sembra quello di cui ho bisogno:

Io ho lo stesso collegamento che vuoi fare tu , e và benissimo.
    Come ho detto devi fare una ricerca sulla baia , se vuoi in privato ti dò il nome del negozio ( in America) dove l'ho preso io.
    Ciao

Richiesta

Scusa Katsuio,potrei avere anch'io il nome del negozio americano?
    Grazie mille e ciao

Mandamenlo anche a me visto che ne avrò bisogno anch'io......
    Grazie ancora una volta.

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da katsuio
    Io ho lo stesso collegamento che vuoi fare tu , e và benissimo.
    Come ho detto devi fare una ricerca sulla baia , se vuoi in privato ti dò il nome del negozio ( in America) dove l'ho preso io.
    Ciao
    Grazie mille katsuio, mi mandi l'indirizzo per cortesia ?

Vi descrivo la mia necessità: in questo momento esco con cavo HDMI dal MyskyHD all'home t., da quest'ultimo arrivo al televisore. A volte vorrei semplicemente guardare in HD senza dover per forza accendere l'HT. Comprando un semplice sdoppiatore che si trovano su ebay (e che costano anche poco) risolvo? In fondo a me serve che sia attiva solo una delle 2 uscite sullo sdoppiatore e non entrambe contemporaneamente. Grazie a chi mi chiarisce questo dubbio.

Grazie anche a me le dritte precise d dove acquistare lo splitter!

Citazione Originariamente scritto da andyonos Visualizza messaggio
    Vi descrivo la mia necessità: in questo momento esco con cavo HDMI dal MyskyHD all'home t., da quest'ultimo arrivo al televisore. A volte vorrei semplicemente guardare in HD senza dover per forza accendere l'HT [CUT]
    - se il tuo HT lo permette esiste la funzione hdmi pass through. quasi tutti quelli recenti ce l'hanno.
    - altrimenti se il TV lo permette puoi attaccare mysky direttamente al TV con l'audio all'occorrenza ritorna al HT via ARC
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •