Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio per cavo audio per kit HT

Ciao a tutti, mi chiamo Gaetano e sono di Piacenza. Su consiglio di un mio amico ho seguito vari messaggi di questo forum per decidere, in base al mio budget, su come entrare nel mondo dell'alta definizione e dell'HT.
    La mia scelta è ricaduta su un sony kdl-40w4500 con un sistema sony HT-DDWG800 con associata la PS3.
    Ho sentito leggendo che i cavi inclusi nei sistemi ht è pietoso e sarebbe meglio sostituirli... in rete ho trovato questo (spero non sia vietato inserire link ma non ho altro modo per farvelo vedere): http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=150306348443

Secondo voi può essere qualcosa di decente per un kit come quello che sto per prendere? ha un bell'aspetto ma non ho parametri per poter decidere. La lunghezza massima del cavo per i canali posteriori è di circa 5,5-6m

Altrimenti che cavo mi consigliate (con relativo prezzo al metro)?

grazie mille

Troppo generico,io ero orientato su questo :
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=020
    ciao Luca
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Dalle foto non sembra male...però tieni conto che dai diffusori in kit non è che ci cavi granchè cambiando i cavi...
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Ok,
    ma allora non serve sfasciarsi la testa nella scelta dei cavi!!!
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

se i diffusori sono quelli proprio economici dei kit, secono me non ne vale la pena...della serie con che 500 euro o anche meno prendi amplificatore + 5.1.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Grazie per la risposta . So bene che un kit è molto al di sotto di un sistema con diffusori di qualità media, però la mia richiesta è partita poiché su questo forum ho letto e riletto che la prima cosa che si fa, quando si compra un kit, è di buttare via i cavi rosso-neri inclusi perché sono il peggio del peggio. Poi leggendo commenti qui sul forum riguardo al kit che intendo acquistare ho letto che "è molto buono per essere un kit" perciò volevo sapere che cavo usare per non strozzarlo senza nemmeno buttare via dei soldi inutilmente. Magari provo a chiedere ha chi ha il mio kit se ha provato con cavi diversi e se si quali.

Tutto quello che volete ma io rimango dell'avviso che se si usano materiali di qualità e sicuramente meglio,
    ciao Luca.-
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Sul sito web di una nota azienda americana che produce solo cavi audio, c’è una frase che dice più o meno così:
    pensate al vetro di una finestra. Più il vetro risulta pulito, meglio possiamo vedere tutto ciò che c’è al di fuori.
    Chiaro no!!!!
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •