Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Errore Acquisto Cavo Sub Yhelp

Ciao a tutti

erroneamente ho comprato un cavo RCA ( 2 attacchi bianco e rosso per parte) della G&BL visto che l'ho pagato abbastanza posso tenerlo attaccando da una parte i 2 jackettini nel sub e dall'altra attaccando o il jack bianco o il jack rosso all'ampli?'

dato che sembra che funziona bene ditemi se Perdo qualcosa? cambia il suono? mi conviene ricomprarlo?

Fatemi sapere

Ciaoo!
    LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R

Qualcuno mi sà dire qualcosa??? Graziee!"
    LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R

è un cavo stereo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

attaccarlo da 2 parti da un lato e da una dall'altro non serve ad una cippa. Puoi usare solo la parte bianca o solo quella rossa per fare il collegamento ampli->sub (visto che la maggiorparte dei sub funziona anche se non li attacchi col cavetto ad Y: sicuramente uno dei due ingressi del sub è indicato per un utilizzo mono)

Come dettoti in m.p. puoi utilizzarlo o utilizzando un solo jack per cima che utilizzando entrambi collegandoli al sub..anche se non cambia niente.
    Un cavo rca stereo serve sempre per collegare il lettore cd/dvd all'ampli per ascolti analogici, appena puoi acquista un cavo sub dedicato per stare più tranquillo e usa questo attuale per ascolti stereo...sentirai la differenza rispetto all'uscita dig.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

il problema è proprio questo. ho chiesto un cavo sub e mi han dato quello.
    quindi come lo trovo un cavo sub? linkate qualcosa.

Ma soprattutto dietro al Sub ci sono proprio i 2 attacchi Input Rosso e Bianco su quale dei 2 attacco su quello rosso o su quello bianco? dietro l'ampli ce ne è uno solo..stessa domanda quale colore attacco?

cmq il cavo è qusto quà:
    http://www.realbazar.com/Catalog/Language0/Default.aspx?SubTemplate=Dettaglio.html&SF=ID&SV=' HN102'&GN=Sector&GV=1&GN=Catergory&GV=1&GN=BackTem plate&GV=Home.html&GN=FromSite&GV=www.gebl-italia.com

ditemi voi... se va bene o cambiare... e soprattutto ditemi se cambio se sento la differenza...

Allora sono ripassato dove l'ho comprato. il cavo si, è stereo, ed è fatto apposta per l'audio nel disegno dietro c'è scritto che è fatto apposta per collegare un lettore dvd all'ampli ma il commesso mi ha detto che è ottimo anche per il sub. ecco le mie domande ora:

Quindi tutto Ok?
    sento bene anche con quello e quindi non c'è molta differenza e non vale la pena comprare un altro cavo?

Quale polarità attacco all'ampli? Rosso o Bianco? e al sub? le attacco entrambe?? o quale??

Fammi sapere

Grazieee!

in pratica il sub ha le due entrate "stereo"ma che non danno nessuna gran differenza come audio, di solito è indicata l'entrata unica ,poi il cavo specifico per il sub al massimo da un capo ha i 2 rca(sub) ma dall'altro un rca solo(ampli), la maggior parte di ampli ha solo 1 uscita specifica,
    io non avrei accquistato un cavo che ""va anche bene" per fare altro,se sei in tempo fatelo cambiare
    Ultima modifica di parrucchiere; 24-11-2008 alle 13:51

Gia buttata la scatola putroppo... non mi importa se va bene per fare anche altro. l'importante è che faccia bene sul sub. Se mi dite che con un cavo specifico sento nettamente meglio lo ricompro ma se mi dite che c'è pochissima o nessuna differenza tengo quello.

mi hanno consigliato di attaccare 1 sola polarita anche sul sub.. ora provo

intanto ditemi voi se va bene o no...

Va bene, va bene...però un cavo sub prendilo comunque, anche per stare tranquillo mentalmente...questo cavo rca come ti ho detto lo usi per collegarei il cd/dvd all'ampli in analogico.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

giusto intanto puoi usare questo,con quello che costano i cavi..... in un futuro lo cambi ,..."nettamente meglio è soggettivo "....più che tecnico e.. cambia negozio
    collega solo l'entrata contrassegnata per essre mono
    Ultima modifica di parrucchiere; 24-11-2008 alle 13:54

cioè spiegati meglio...

all'ampli è indifferente se collego il bianco o il rosso tanto di uscite è 1...

al sub su input cosa collego? il bianco sul bianco?

bè si! colleghi bianco a bianco o rosso a rosso i due cavi sono uguali
    anche perchè se inverti il sub non funziona cioè rosso-ampli e bianco -sub

ok quindi se attacco il bianco sull'ampli attacco solo il bianco sul sub o se attacco il rosso sull'ampli attacco solo il rosso sul sub... giusto?

Ma se sul sub li tengo attaccati tutti e 2 creo qualche problema? giusto per non tenere un filo a penzoloni... fatemi sapere...
    Ciao!

esastto ,,si puoi attaccarli tutte e due però devi stare attento che dalla parte dell'ampli quello staccato non vada a massa perchè se no si sono dolori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •