|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Schermo motorizzato per hc1500
-
31-10-2008, 19:27 #1
Member
Schermo motorizzato per hc1500
Sto cercando un motorizzato per il mio hc1500, la distanza di proiezione dovrebbe essere intorno a 4-5mt. Su cosa mi dovrei orientare?
Mi sto trasferendo a Milano e andrei volentieri a vedere di persona i vari modelli, se mi indicate dove...
Grazie,
-
02-11-2008, 17:23 #2
Sull'indicarti il posto non posso assolutamente aiutarti.Ti posso solo dare un'indicazione sulla grandezza schermo in rapporto alla tua distanza. Genericamente dicono che dovrebbe essere 1,5 volte la base dello schermo, fai un po' i conti...(o vedi qui http://myhometheater.homestead.com/v...alculator.html secondo le specifiche THX) dovresti avere uno schermo di base netta di proiezione di 3metri, e da quel che so..sono troppi anche con un vpr fullhd da 2.000€, come l'epson tw2000, il sanyo z2000, e il panasonic AE2000, che sono gli lcd fullhd piu' in voga al momento, o anche il DLP benq w5000...sono pur sempre per videoproiezioni casalinghe non da cinema megaschermo.Penso che potresti stare max sui 250cm di base
(correggetemi se sbaglio esperti) per cui per il rapporto -indicativo- dell'1,5 dovresti stare sui 3,70metri di distanza...Ma la cosa è soggettiva comunque, prendi con le molle cio' che dico, dovresti fare delle prove di visione solo con vpr a muro, e poi stabilita la grandezza che piu' ti aggrada, scegliere il telo della grandezza che vuoi.Come marchio so che l'Adeo è un'ottima Azienda italiana, ottimi teli..E tu non economizzare sul telo, non credo di sbagliare dicendo che è piu' importante del vpr.
Se devi prenderlo avvolgibile, se puoi, per il maggior costo, sicuramente meglio prendere un'avvolgibile tensionato, (sempre motorizzato) eviteresti di ritrovarti delle possibili pieghe, effetto vela, effetto bandiera, orecchie..o come vogliono chiamarlo, nel tempo...Forse sotto i 2metri di base si puo' prendere un'arganello...
Spero di esserti stato un pochino utileUltima modifica di tiomeo; 02-11-2008 alle 23:33
-
02-11-2008, 21:22 #3
Discussione spostata in ACCESSORI HT.
Sono tornato bambino.