|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: 7 pin s-video to component
-
06-03-2008, 14:01 #1
Junior Member
7 pin s-video to component
Salve ragazzi sto cercando un cavo s-video ( 7 o 9 pin ) to component come ad esempio questo
http://www.visiontek.com/store/catal...products_id=95
purtroppo in italia non lo trovo lo trovo solo in america o cine e giappone con tempi di spedizione ASSURDI!!!
Vi prego sarei grato a chiunque potesse consigliarmi come poter rimediare questo cavo in tempi brevi
grazie mille a tutti!!!
-
06-03-2008, 14:16 #2
Da quanto ne so, dall'uscita s-video non si può estrarre un segnale component a meno di alcuni casi particolarissimi di schede video per PC che di fatto utilizzano la presa s-video solo come connessione meccanica, per così dire, sulla quale veicolare diversi tipi di segnale.
Quel cavo infatti è specifico per alcune schede ATI che, evidentemente, hanno questa possibilità.
Tu hai una di queste schede video?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
06-03-2008, 14:59 #3
Junior Member
si la mia scheda è una GeForce della XFX precisamente una 8500GT, ho chiesto aiuto su come vedere filmati hd sulla mia tv e dal forum della xfx mi hanno detto di usare un cavo s-video component, il problema è che mentre questo cavo in america si trova qui purtroppo no. CHE PIZZA!!!!
-
06-03-2008, 15:06 #4
Se la tua scheda può uscire in component allora ci deve essere anche un cavo specifico indicato fra le opzioni, magari venduto a parte.
Controlla bene prima di trovarti a pagare $ 30 di spedizione per un cavo da $ 5.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
06-03-2008, 15:10 #5
Junior Member
il pronlema è proprio quello, mi hanno consigliato anche sul sito della xfx di prendere questo cavo ma non trovo nulla
-
06-03-2008, 15:47 #6
Se il problema è il collegamento alla TV, perchè, invece, non usi un cavo S-Video -> S-Video e alla TV ti connetti con un adattatore S-Video -> Scart, come uno di questi ?
Ultima modifica di Parsifal; 06-03-2008 alle 15:52
-
06-03-2008, 19:11 #7
Scusa, ma rileggendo il tuo post mi accorgo ora che la tua esigenza è quella di vedere filmati dal PC sul TV in HD.
Se la tua scheda è come le ATI, purtroppo, il cavo S-Video->Component è specifico della scheda, ed è strano che non fosse incluso nella confezione.
Potresti, però, fare una verifica.
E' probabile che il driver NVIDIA della tua 8500GT gestisca la modalità HDTV a 720p o 1080i sull'uscita DVI.
Se così fosse, ammesso che il tuo TV abbia un ingresso HDMI, potresti utilizzare un cavo DVI->HDMI che è di facile reperibilità.
Ciao
-
07-03-2008, 15:35 #8
Originariamente scritto da 84matte84
In pratica la quasi totalità di schede video delle ultime generazioni è in grado di fornire un segnale a componenti attraverso degli adattatori che si inseriscono sull'uscita s-video.
In genere quelle ATI prevedono un dongle proprietario proprio come quello di cui nel link al primo messaggio tipo 7 pin s-video to 3 RCA female.
In genere Nvidia prevede analogo adattatore di tipo 9 pin s-video to scatolettada cui 3 rca per component, 1 s-video e... a volte 1 composito.
Non è detto che non siano interscambiabili..anzi.
Non so perchè ma XFX, è capitato anche a me, non fornisce abitualmente in dotazione l'adattatore.
Di dove sei?
-
11-10-2008, 08:09 #9
scusate invece per collegare un cavo av/component (quello originale della PS3) in un TV che ha solo un'entrata s-video, quel cavo va bene?
in pratica vorrei veicolare la PS3 quando mio figlio la usa con la TV, dato che ormai questo cavo l'ho comprato 22,90 euro e non s'è rivelato granché utile per darmi + di un modesto segnale 576p nel mio vecchio prj SD (ma almeno mi servirà se mai in futuro avrò necessità di vedere un Bd col proiettore)