Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Supporto da parete per indiana Line HC204

Ho cercato un po' in giro, ma non sono riuscito a trovare quello che cerco. Ho visto che molti supporti da parete hanno l'attacco sul lato posteriore della cassa e non sotto...in più molti di quelli che lo hanno sotto non hanno il buco che serve a me per i diffusori bass-reflex.

Sapete indicarmi un prodotto adatto alle HC204 da fissare a parete? Possibilmente orientabile...

Grazie.

Nessuno ha mai attaccato a parete la serie HC dell'Indiana Line??

Molti sconsigliano di montare a muro con un supporto le casse nate per essere da scaffale. Io per problemi di spazio non ho avuto alternative e le ho fissate al muro con un supporto della meliconi modello Space System Sound 50. I diffusori stanno su e suonano bene, non ho notato differenze...

Ma hai le HC204? Con i supporti meliconi non ti chiude il buco sotto alla cassa per il bass-reflex? O hai dovuto bucare le casse posteriormente?

Ma poi perchè a muro non dovrebbero suonare bene? Non capisco...

Sisi, ho le HC204 come surround. Il supporto l'ho fissato dietro alla cassa con due vitine (non fai danni) e il reflex è libero di "soffiare". Dicono che sono progettate per essere messe su scaffale in modo che il reflex lavori meglio, boh. Messe così suonano bene cmq, non ho notato differenze...

Quindi hai dovuto fare 2 buchi dietro alla cassa giusto? Certo che come soluzione un po' mi spaventa dato che non hanno dei loro fori apposta per essere attaccate ...

Soluzioni alternative senza dover forare la cassa ce ne sono per attaccarle a muro?

Ti dico, ho messo delle vitine piccole e corte e non ho fatto danni. Se non vuoi forare ci sono altri supporti che reggono la cassa dal di sotto ma poi andresti a coprire il reflex... Vedi tu...

Sono viti autofilettanti? Oppure che altra soluzione hai usato per avvitarle?

Si autofilettanti, sono incluse con i supporti. Fai un piccolo preforo e poi le avviti...

Attaccate in questo modo con i prefori+2 autofilettanti posteriori secondo voi quanti Kg possono essere sostenuti? è una soluzione stabile o basta che per sbaglio vada a toccare la cassa sospesa e mi resta tutto in mano ?

Vado di Meliconi o c'è di meglio a prezzi simili?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •