|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Chiarimento su telecomando universale
-
10-09-2008, 11:25 #1
Junior Member
Chiarimento su telecomando universale
Salve, mi sono letto diversi topic sui vari modelli di telecomandi universali, ma ancora non sono riuscito a capire quale possa essere il migliore per il mio caso.
Nella sala ho i seguenti dispositivi da controllare: TV Plasma 42" HD (non ricordo il modello), VPR Benq w5000, Ampli Marantz 7002, PS3, VRC (a breve decoder sky). Più eventualmente il lift del vpr e telo motorizzato. Credo quindi che a parte la ps3 gli altri siano tutti utilizzabili dall'universale.
Inoltre il segnale A/V in uscita dall'ampli arriva in una camera da letto ed in un bagno, e vorrei avere la possibilità di "gestire" le sorgenti anche da questi ambienti. Motivo per cui un telecomando a radiofrequenza forse sarebbe più indicato. Ma riescono questi telecomandi (tipo l'harmony 895) a superare i muri (le distanze in metri non sono grandi, in linea d'aria direi una decina di metri al massimo)?
Altra cosa che non mi è chiara, diciamo che con questo telecomando alla fine dovrò controllare 6-8 apparecchi, ma questi funzionano in IR, come ricevono il segnale se il telecomando invia in radiofrequenza?
Grazie in anticipo per le risposte
-
11-09-2008, 21:01 #2
Junior Member
Nada?!
-
12-09-2008, 06:57 #3
Originariamente scritto da BigDave
Per piu chiarezza sulle distanze o altro, ti conviene chiedere sul thread del 885, che forse sarai più letto
Stefano