Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Chiarimento su telecomando universale

Salve, mi sono letto diversi topic sui vari modelli di telecomandi universali, ma ancora non sono riuscito a capire quale possa essere il migliore per il mio caso.
    Nella sala ho i seguenti dispositivi da controllare: TV Plasma 42" HD (non ricordo il modello), VPR Benq w5000, Ampli Marantz 7002, PS3, VRC (a breve decoder sky). Più eventualmente il lift del vpr e telo motorizzato. Credo quindi che a parte la ps3 gli altri siano tutti utilizzabili dall'universale.
    Inoltre il segnale A/V in uscita dall'ampli arriva in una camera da letto ed in un bagno, e vorrei avere la possibilità di "gestire" le sorgenti anche da questi ambienti. Motivo per cui un telecomando a radiofrequenza forse sarebbe più indicato. Ma riescono questi telecomandi (tipo l'harmony 895) a superare i muri (le distanze in metri non sono grandi, in linea d'aria direi una decina di metri al massimo)?
    Altra cosa che non mi è chiara, diciamo che con questo telecomando alla fine dovrò controllare 6-8 apparecchi, ma questi funzionano in IR, come ricevono il segnale se il telecomando invia in radiofrequenza?
    Grazie in anticipo per le risposte

Nada?!

Citazione Originariamente scritto da BigDave
    ma questi funzionano in IR, come ricevono il segnale se il telecomando invia in radiofrequenza?
    Grazie in anticipo per le risposte
    L'harmony 895 invia in IR per le eletroniche raggiungibbili ed in RF ad un suo ricevitore, che poi grazie a dei "sensorini" riconverte il segnale in IR.

Per piu chiarezza sulle distanze o altro, ti conviene chiedere sul thread del 885, che forse sarai più letto

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •