Ho due sorgenti:

Il decoder di sky hd
La ps3

Entrambe hanno una sola uscita ottica ed entrambe devono essere collegate sia al mio vecchio ampli sony con una sola entrata ottica, che alla base ricevente della cuffia wireless philips, che ha un'entrata ottica e una coassiale + le due relative uscite per mandare il segnale ad un'ampli...

Chiedo per sentir il vostro parere piu' "smaliziato" ed esperto, perche' da come ho visto dovrei fare un uso quasi totale di questi splitter/switch, ignorantemente la cosa mi preoccupava, per un degrado del segnale..ma essendo digitale il problema non ci sarebbe, o erro?

Invece di mettere uno switch/splitter a tutte e quattro le elettroniche, potrei metterne tre (dec sky, "ampli" sony e philips), facendone a meno sulla ps3, perche' collegata in ottico alla base philips grazie alla relativa uscita di quest'ultimo andra' in ottico all'ampli sony, quindi risolto con la ps3, collegata con entrambi.

Ma volevo capire al decoder sky dovro' collegarci uno "switch ottico", e non "splitter ottico", giusto? cioè mi serve -1 entrata 2 uscite- appunto

Mentre ai due "ampli" ci dovrei collegare uno splitter ottico, 2 entrate (ps3 e sky) e 1 uscita.

E' corretto se procedo in questo modo?
Grazie anticipati per l'aiuto