Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Come collegare Sky sd + HD multimediale DVICO + ampli RXV557+ monitor servizio 8"

Ciao a tutti,

ho appena comprato un tv monitor da 8" (X4-tech ZELO T8) da collegare al decoder Sky SD e all'HD multimediale DVICO TVIX 5100SH per evitare di accendere il tv per poter vedere:
    - il menu di radio on Sky e music on sky
    - il menu con tutti i miei mp3 (circa 400gb) sul tvix.

In ordine (correggetemi se sbaglio):

SKY SD (in attesa di passare al mysky HD) ha solo due scart (una per la tv, una per il vcr, una uscita ottica e una uscita stereo)

il DVICO ne ha a sufficienza:
    connessioni tvix5100sh.jpg

Il tv 8" un pò meno:
    connessioni tv 8".jpg

il tutto poi deve passare dall'ampli in firma (yamaha rx v557) e l'ampli deve essere naturalemente collegato al tv "normale" per vedere tutto sky o le foto/video del DVICO.

Io farei cosi - correggetemi se sbaglio

COLLEGAMENTO SKY SD - DVICO - TV8" - AMPLI

Da sky parto con un adattatore scart / rca-svideo: mando l'svideo al tv 8" - il semplice cavetto giallo all'ampli (per la tv "normale") - l'ottico all'ampli per tutta la sezione audio

Dal Dvico mando il semplice cavetto giallo al tv8" - l'ottico all'ampli per tutta la sezione audio - l'svideo all'ampli per vedere la tv quella "grande" (per modo di dire )

altra soluzione
    da sky mando l'svideo e l'ottico all'ampli, il semplice cavetto giallo al tv8" (che alterno a quello del dvico nell'unico ingress del tv 8")

Che ne dite? Naturalmente è sottointeso che il tv8" lo utilizzerei solo come puro monitor video, dato che tutto l'audio (per mp3 del dvico e radio di sky) passa dall'ampli.

Grazie per i suggerimenti.
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Mi era balinata anche a me questa idea nella progettazione della sala... (intendo il monitorino da 8")
    Però non risulta scomodo come gestione?

Anche se non perfetto io farei la prima soluzione, così una volta posizionato non si tocca nulla..

Alla fine ho risolto così.

ho preso uno sdoppiatore rca, quindi esco da sky e dal dvico con due cavi video gialli che vanno al monitor 8". risultato ottimale

E con il Logitech in firma accendo tutto in un colpo solo
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •