|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: sistema di collegamento tv senza fili PHILIPS
-
21-04-2008, 09:07 #1
Senior Member
sistema di collegamento tv senza fili PHILIPS
Ciao a tutti, vorrei collegare ad un mio amico il sistema di collegamento tv senza fili Philips SLV3220 ma ho dei problemi.
Attualmente lui ha un tv con una sola presa scart che lo collega con il dvd recorder. Dal dvd recorder poi gli parte una scart che finisce nel ricevitore satellitare.
Nel manuale di istruzioni (veramente esiguo) al punto primo gli si chiede di staccare il cavo scart che collega la sorgente video con la tv e di attaccarci il trasmettitore. Se io gli stacco l' unica scart che dal tv va nel dvd per metterci questo trasmettitore, poi come vado (con l' altra scart) nel decoder satellitare ho collegato bene?
Aiuto...
Grazie.
-
21-04-2008, 09:25 #2
Senior Member
credo non ci siano molte alternative.. quell'apparecchio sostituisce il collegamento tv-dvd, quello tra decoder e dvd non viene toccato.
-
21-04-2008, 09:44 #3
Senior Member
come ho detto io allora...
.. grazie.
Se avete consigli da darmi li accetto volentieri... chessò magari il tutto verrebbe agevolato da una ciabatta scart o altro?
Ciao e grazie.
-
21-04-2008, 10:33 #4
Senior Member
sono stato impreciso...
l' apparecchio dispone di una seconda uscita che ha 3 ingressi e finisce in un altra scart (oltre alla scart fissa) e sul manuale è segnata per il collegamento dvd.
Quindi se io collego la scart fissa tra il televisore e il dvd, poi collego l' altra uscita tra il dvd e il decoder va bene?
-
21-04-2008, 10:57 #5
Senior Member
guarda, io ne maneggiai uno molto tempo fa e non ricordo bene .. però mi ricordo che la guida dei collegamenti (che non è il manuale) era fatta piuttosto bene.
se non ricordo male poi, non era una per decoder e una per dvd, poitevi usarle come preferivi...
la scart diretta la metti nel dvd e l'altra in uscita dai tre RCA nel decoder (ma anche viceversa oppure dvd vcr ecc ecc)
tu prova a collegare solo il cavo scart lasciando dvd e decoder collegati tra loro.. se alla tV ricevente arrivan tutti i segnali no prob.. sennò prova a separare le due fonti e alla tv principale aggiuncici un replicatore di scart.Ultima modifica di reka; 21-04-2008 alle 11:08
-
21-04-2008, 11:28 #6
Senior Member
ancora grazie.
Faro' come dici.
Ciao.