Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    310

    connessione provvisoria subwoofer


    Ciao a tutti, vorrei mi toglieste un dubbio: ho acquistato on line un cavo monster bass 300 per collegare un Onkyo 705 a un sub della kef; temo ci vorranno un po' di giorni prima che sia disponibile e mi venga spedito. Dai piu' esperti vorrei sapere come posso collegare provvisoriamente il sub, andrebbe bene un normale cavo rca oppure farei danno? Grazie per le risposte..

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    Parlando di cavi la sezione più adatta è Accessori Audio video, per cui sposto la discussione.
    Un normale cavo RCA va bene per il collegamento.
    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    310
    Scusa per l'errore... non rischio quindi di fare danno se il cavo non e' "dedicato"? Non deve essere un cavo LFE?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    è un cavo che porta un segnale audio.
    danni non ne fai di sicuro
    ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    414
    ma la differenza di qualità fra un cavo audio RCA e un cavo per SUB qual'è?

    e poi *** i cavo x i sub non li fanno piccoli, del tipo 0,7 / 1m ?
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Non esistono cavi "per sub" oppure per "LFE" se non nella mente fantasiosa degli addetti al marketing.

    Un cavo per il trasporto del segnale in Bassa Frequenza (che vuol dire tutta la gamma audio, non la parte bassa) deve avere come principale caratteristica una buona schermatura (e una bassa capcità, ma qui non si parla di decine e decine di metri), non è neanche necessario che abbia una impedenza particolare, come invece deve essere per i cavi per Alta Frequenza: TV, antenne, video, ecc.

    Un cavo schermato con due conettori RCA, possibilmente interamente in metallo, alle estremità svolgerà perfettamente la sua funzione e, sicuramente, senza fare alcun danno.

    Per quanto riguarda il "piccolo" pensavo ti riferissi al diametro, ma ho visto che citi 1 metro, per cui credo che ti riferisca alla lunghezza.

    Solitamente il sub è collocato tra i due forntali o in angolo frontale del locale e le elettroniche, in molti impianti HT sono collocati distante da tale posizione, per cui fanno cavi un po' più lunghi.

    Però esistono cavi schermati "non dedicati" di qualsiasi lunghezza.

    Se poi conosci qualcuno che sa fare un paio di saldature te lo puoi far fare su misura (e con spesa minima).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760
    Ho costruito il mio con un cavo di rete CAT5 e due connettori RCA "buoni".

    Fab

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    310

    grazie per i avermi chiarito le idee, se questo benedetto ampli si decide ad arrivare per ora mi accontentero' di collegare il sub con un normale cavo rca o rosso o bianco, poi quando mi arriva il monster cable faro' la sostituzione e usero' il cavo rca normale per impiccarmi come punizione per aver speso 70 euro di cavo dedicato...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •