Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

AMPLI STEREO + ONKYO 905. VALE LA PENA?

Sto per acquistare un Onkyo 905, da abbinare a diffusori Mirage OMD 15, 5 e C1.
    Secondo voi, e lo chiedo soprattutto ai possessori del sintoampli giapponese, che hanno avuto modo di ascoltarlo a lungo anche con la musica, ha senso abbinarlo ad un integrato stereofonico (Nad 352 o AM Audio T90)? Le prestazioni musicali ne trarrebbero un sostanziale miglioramento? La sorgente audio sarebbe un cd player Nad 542.

Ciao,
    Francesco

Sempre....... a prescindere dal sinto !

Nessun proprietario di 905 mi dà un parere?

Scusami se mi permetto ma che parere cerchi?
    Potrebbe risponderti qualcuno che magari è soddisfatto del suono stero dell'Onkyo solo perchè non ha sentito il vero suono 2ch di un integrato e potrebbe risponderti qualcuno con l'orecchio sopraffino che ti dice che se non prend un ampli 2ch da 5000 euro minimo non potrai mai ascoltare la musica in stereo come si deve.....quindi tutto è relativo!!! IL concetto di base che devi tenere a mente è che un integrato 2 ch suona sempre e cmq meglio di un sinto AV a parità di prezzo!!!
    Il resto lo devono decidere le tue orecchie e il tuo livello di soddisfazione !

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    IL concetto di base che devi tenere a mente è che un integrato 2 ch suona sempre e cmq meglio di un sinto AV a parità di prezzo!!!
    Come non quotare questa affermazione e sopratutto mi sembra un pò azzardato pensare di utilizzare presumibilmente come pre il 905 con un integrato am audio: conoscendo l'ottima fattura di questo marchio sarebbe preferibile un utilizzo senza "interferenze".

mixersrl Guest
    Puoi recarti presso una sala ascolto e farti provare la differenza che c'è tra un buon integrato da 500.00 e un sinto HT da 2000.00?

Inoltre devi considerare:
    - ambiente (tende, divani, mobili, etc.)
    - posizionamento dei diffusori (distanza dalla parete, orientamento, etc.)
    - cavi di segnale
    - cavi di potenza
    - alimentazione
    - qualità dei cd audio

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Sul fatto che, a parità di prezzo, un integrato 2ch suoni meglio di un sintoampli ht, non ho il minimo dubbio e le mie orecchie lo confermano. La mia domanda, però, credo sia diversa, dato che il Nad 352 costa circa un terzo del 905 e l'AM Audio appena più della metà.
    Grazie a tutti delle considerazioni fatte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •