Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Profano chiede consiglio su sintoampli...

Ciao a tutti, sono nuovo ma vi seguo da molto tempo.. e ora mi son deciso perchè ho bisogno di un consiglio...

vorrei finalmente prendere un sintoamplificatore A/V ma in questi giorni mi sto perdendo tra i vari modelli..insomma sto impazzendo senza arrivare a una soluzione, vi spiego la mia situazione

Ho un Samsung LED UE40C6500UP, e mi hanno regalato 5 diffusori LG da 45W l'uno e un Sub da 75W sempre LG, che da quanto ho capito non saranno il massimo ma questi ho e mi devo( e voglio) adattare, ora vorrei un Sintoamplificatore da collegare al TV e al quale collegare

-PS3
    -Wii
    -Decoder MySkyHD

e avere tutto nei diffusori.

il budget non è elevatissimo, e nemmeno le pretese, ho visto parecchi sintoampli dai 200 ai 300 euro, ma sinceramente non so su quale orientarmi per avere un buon compromesso.

qualcuno mi puo dare un consiglio?

grazie mille a chiunque mi darà una mano a districarmi nella scelta!!

per le tue esigenze opterei per l'onkyo 308 oppure pioneer 520 o yamaha 467 sono piu o meno tutti uguali vai ad estetica...

grazie mille... penso che prenderò l'onkyo 308... ne ho visto parlar bene anche in altri topic... ora devo studiare il modo di piazzare i 2 diffusori posteriori.. appena risolvo questo problema lo prendo al volo!

Mah!...Io anfrei su un sistema completo e tralascerei i tuoi diffusori, avresti molta più omogeneità.
    Il sistema hts 305 Onkyo potrebbe essere una soluzione ad un prezzo esiguo.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962
    Mah!...Io anfrei su un sistema completo e tralascerei i tuoi diffusori, avresti molta più omogeneità.
    Il sistema hts 305 Onkyo potrebbe essere una soluzione ad un prezzo esiguo.
    dannazione possibile che non trovo nessuna info su questo sistema hts 305 onkyo? sbaglio io a cercare oppure hai sbagliato a scrivere tu?

Per me voleva dire 3305

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Per me voleva dire 3305
    eheheh probabilmente si... infatti trovato.. in pratica è lo stesso sintoampli il 308 con i diffusori... ma dite che si sentirebbe cosi tanto la differenza se usassi i miei LG per un po e poi magari piu avanti li cambiassi con qualcosa di piu serio?

Onkyo 308 e diffusori " seri " non ce li vedo proprio ................o perlomeno facci sapere cosa intendi x " seri " .

Della serie: quanto saresti disposto a spendere ??? (2 front - 1 centrale - 2 surround - 1 sub )
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Onkyo 308 e diffusori " seri " non ce li vedo proprio ................o perlomeno facci sapere cosa intendi x " seri " .

Della serie: quanto saresti disposto a spendere ??? (2 front - 1 centrale - 2 surround - 1 sub )
    ehehe ecco è un po questo il punto... essendo io totalmente a digiuno di impanti HT... e soprattutto avendo un budget modesto, la mia intenzione era tenere i diffusori LG di cui sopra e l'onkyo 308 per iniziare... sapendo di andare a creare un'impianto mooolto entry level...
    ma il fatto è che non cerco niente di piu, per ora..

poi "debuttante" con il suo consiglio del sistema ht 3305 dice che avrei piu omegenità, ma la mia domanda è

questi diffusori LG (presi da un LG-HT303SU, per precisione) accoppiati all'onkyo 308 mi darebbero un compromesso accettabile?

poi in caso metterei da parte un po di euri per un upgrade generale, magari tra un annetto..

allora può starci,inizia e poi magari l'appetito vien mangiando
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

se riesci arrivare ad un onkyo 508 è 1 po' meglio in prospettiva di futuri upgrade, altrimenti per iniziare anche un 308 va bene....poi, come dice Antonio, l'appetito vien mangiando!

Ha ragione grezzo72, prendi almeno il 508............il 308 e' veramente " entry - entry - entry level " !!!

Non arrivi a 390 euro ???

Su reedcon trovi il 608 ..........................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Ha ragione grezzo72, prendi almeno il 508............il 308 e' veramente " entry - entry - entry level " !!!

Non arrivi a 390 euro ???

Su reedcon trovi il 608 ..........................
    daiiiii ragazzi non mi tentate troppo... gia la mia donna mi stressa perche dice che secondo lei gia si sente bene cosi ... non mi fate spendere troppi soldi... il 608 mi pare esagerato.. magari in futuro, quando anke lei capirà che i 20W del TV non rendono l'idea.....

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    se riesci arrivare ad un onkyo 508 è 1 po' meglio in prospettiva di futuri upgrade, altrimenti per iniziare anche un 308 va bene....poi, come dice Antonio, l'appetito vien mangiando!
    comunque ho guardato un po cosi al volo che son di fretta.. ma le differenze tra il 308 e il 508 in pratica stanno nel fatto che
    -uno è 7.1 e l'altro 5.1 e ha meno potenza in uscita
    - il 308 ha qualche connessione in meno (ora come ora mi bastano quelle del 308)
    - e poi? qualcosa di veramente rilevante?

Citazione Originariamente scritto da MrBePPe
    qualcosa di veramente rilevante?
    Interessa anche a me.
    Due ampli a confronto, tipo 308-608 o 520-920, con gli stessi diffusori a volume moderato, avrebbero un risultato così diverso?

se prorpio non riuscite ad arrivare al 508, come ho detto per iniziare con diffusori tipo LG di MrBeppe o altri cubetti e minidiffusori può andare bene anche il 308 ma dovete essere consci che è poco + di un giocattolino AV!

le minor connessioni potrebbero non essere una discriminante (anche se non sono d'accordo) ma la potenza quella è importantissima (non se ne ha mai abbastanza! ) specie se si ha intenzione in futuro di collegarci casse + performanti.

inoltre 1 altro fattore secondo me discriminate è la mancanza della calibrazione audessey sul 308!
    Cmq vedi il confronto nel link sotto poi fai le tue valutazioni in base al tuo portafoglio!
    http://www.eu.onkyo.com/products_com...button=Compare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •