|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: un aiutino sul Pioneer VSX-LX70?
-
11-09-2008, 14:18 #1
un aiutino sul Pioneer VSX-LX70?
Sono stato da un caro amico che possiede questo ampli (Pioneer VSX-LX70), perchè aveva dei problemini. In particolare, lui ha due fonti HDMI, il ricevitore di SKY e il lettore blu-ray e HDDVD della LG.
Entrambi questi apparecchi trsmettono su HDMI solo l'audio stereo, mentre l'audio multicanale dolby o DTS deve essere trasferito all'ampli tramite ottico o coassiale. Ecco, il punto è che per quanto io faccia, nel momento che scelgo l'ingresso HDMI qualunque altra opzione viene ignorata e l'audio viene letto da HDMI. Nel forum ufficiale ho letto che qualcuno è riuscito a far funzionare la cosa (molto tempo fa), ma ho postato lì (forse non era il posto giusto?) senza risposta.
Devo dire che mi sento deficiente: ci ho perso 3 ore, ho provato tutti gli ingressi, ho provato ottici e coassiali ma il risultato è sempre lo stesso: come prelevo il segnale video HDMI, anche l'audio viene prelevato da HDMI. Se la Pioneer ha dato per scontato che tutti abbiano in casa già apparecchi con HDMI 1.3 ha preso una cantonata gigantesca, quindi sono certo che sono io che sbaglio. In ogni caso, stendiamo un velo sul manuale, e anche sull'interfaccia a schermo....
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie in anticipo.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
11-09-2008, 14:24 #2
hai già postato la stessa domanda nel thrad dedicato a questo ampli.
Non è necessario aprire un ulteriore thread per fare la stessa domanda.
discussione chiusa
ciao