Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    8

    Samsung WS 32Z419T: è buono per i segnali fino a 480p tipo il Nintendo Wii???


    Nella mia ricerca di un tv CRT ma col component, l'unico tv che sono riuscito a trovare in giro è stato questo Samsung WS 32Z419T da molti già considerato ottimo nonostante alcuni difetti che a quanto ho letto su questo stesso forum possono essere in gran parte ridotti entrando nel service menu. Detto questo mi chiedevo se, come accade per LCD e Plasma, essendo questo un tv HD Ready non dia problemi di scalettatura se utilizzato con sorgenti SD come ad esempio Wii con il quale lo userò principalmente. Voi che ne pensate? C'è qualcuno che lo ha provato con Wii? Notate scalettature o è un problema che si presenta solo su LCD e Plasma HD e non sui CRT anche se HD Ready?

    Edit: forse per l'utilizzo che ne farò sarebbe meglio il Philips 32PW9551???
    Ultima modifica di emever; 25-10-2007 alle 00:04

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    273
    X il samsung nn avendolo mai visto nn posso dirti nulla, ma ho il philips pw9551 e lo uso molto con la ps2, nn noto particolari problemi di scalettatura e cmq ha una resa migliore del crt ke avevo prima, però è importantissimo smanettare un pò con i comandi x regolare l'immagine, (le impostazioni di fabbrica sn a dir poco pietose), e abbassare la nitidezza ke gia a 1 sgrana in modo esagerato l'immagine.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    147

    Citazione Originariamente scritto da emever
    . Voi che ne pensate? C'è qualcuno che lo ha provato con Wii? Notate scalettature o è un problema che si presenta solo su LCD e Plasma HD e non sui CRT anche se HD Ready?

    Edit: forse per l'utilizzo che ne farò sarebbe meglio il Philips 32PW9551???
    Ciao
    io ho il 408t , versione 4/3 del suddetto tv. L'uso che ne faccio è principalmente con DVD e console , tra cui wii cube a 360.
    Effettivamente il collegamento in component (anche progressivo) esalta le scalettature (su cubo e un po' meno su Wii) , che si notano ben piu che se collegassi in RGB le macchine da gioco.
    Le immagini però sono molto piu dettagliate (il metallo sembra piu lucido per esempio). Ti assicuro che dopo un po' che gioco ocsì non riesco più a guardare i giochi in RGB ( ho provato in contemporanea sul 408t e sul vecchio sony ) anche se a memoria sulla vecchia tele te li ricorderai più belli.....dovresti provare


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •