Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Samsung WS32Z419T ROTTO (?!!) dopo meno di 2 mesi

Ciao a tutti.

Ho acquistato il TV in oggetto come secondo display, principalmente uso dvd, circa un mese e mezzo fa.

Ieri sera in 3 occasioni (in circa 3 ore d'uso) l'immagine diventava rossa. I problema in ogni evento l'ho risolto spegnendo e riaccendendo.

Stamattina inizialmente si accende, poi dopo una decina di minuti muore, e non si riaccende.

Cosa dite il tubo è andato?

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?http://www.avmagazine.it/forum/image.../icon_cry2.gif

Dopo meno di 2 mesi!!! Ed io che avevo scelto un CRT anche per la durata...

ciao

Simone

Citazione Originariamente scritto da sam999
    Cosa dite il tubo è andato?
    Lo escluderei. Secondo me si tratta di un falso contatto. Chiama l'assistenza e spera che il difetto lo faccia davanti al tecnico.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Io invece ero appena riuscito a settare in modo soddisfacente il mio 419t comprato a fine gennaio, uno spettacolo le finals nba in hd, che lo stesso si è rotto. In pratica all'accensione fa come facevano i tv a valvole di una volta. Sembra come se debba riscaldarsi e non appena acceso, prima che appaiano le immagini, si vede una serie di righe orizzontali. Tali righe rimangono durante la visione, accompagnate da un eccessiva luminescenza della tv, come se avesse una luminosità e un contrasto eccessivi, e da una generale visione fuori fuoco dell'immagine tendente tutto al rosso. Inutile dire che ho chiamato l'assistenza che verà domani...che cosa può essere? Secondo me è partito il tubo...

Citazione Originariamente scritto da clockworkorange
    ...Secondo me è partito il tubo...
    Anche nel tuo caso il tubo è innocente. Le ritracce luminose sono tipiche di un difetto al comando "screen" del trasformatore di riga o comunque ad un errato settaggio/pilotaggio dello stesso.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Alla fine ieri l'ho portati, tristemente, in assistenza.

Vedremo la prossima settimana.

Intanto grazie a tutti...vi aggiornerò.

Ciao
    Simone

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Anche nel tuo caso il tubo è innocente. Le ritracce luminose sono tipiche di un difetto al comando "screen" del trasformatore di riga o comunque ad un errato settaggio/pilotaggio dello stesso.
    ciao
    E' grave? Mi faccio cambiare tv?

Mi faccio cambiare tv?
    Mi sembra inutile. Secondo me il difetto potrebbe andare a posto con un semplice ritocco di un comando interno al TV. Se così non fosse sarà il tecnico a valutare il da farsi.
    Raccontaci come andrà a finire.
    ciao

Vi aggiorno (per chi fosse interessato).

Ieri, dopo solo una settimana(!!!), sono andato a ritirare il TV riparato.

Ovviamente nessun problema di garanzia.
    Il problema era relativo ad un fine linea.
    Ieri sera è rimasta accesa per circa 5 ore, tutto perfetto. Speriamo duri.

Un plauso al centro assistenza TV Samsung di Reggio Emilia: cortesi e veloci.

Ciao a tutti

Simone

Ciao a tutti
    dopo quasi due mesi mi hanno riportato la tv (WS419T). E' stato cambiato il tubo catodico. Geometria tutto a posto, si vede meglio di prima decisamente. Solo che, sfiga delle sfighe, improvvisamente in hd schermo blu e l'immagine si vede solo in un riquadro in alto all'angolo destro per circa 1/8 dello schermo. Come se fosse un Pip...avete qualche idea prima che richiami i tecnici o butti la tv dalla finestra?
    grazie

... si vede solo in un riquadro in alto all'angolo destro per circa 1/8 dello schermo.
    Io qualche volta ho lo stesso problema con lo Skybox HD, se anche tu hai riscontrato l'anomalia in questione guardando Sky HD, dovresti risolvere il tutto staccando e riattaccando la spina del decoder.

Spero di esserti stato utile, ciao.

Citazione Originariamente scritto da uzimir
    Io qualche volta ho lo stesso problema con lo Skybox HD, se anche tu hai riscontrato l'anomalia in questione guardando Sky HD, dovresti risolvere il tutto staccando e riattaccando la spina del decoder.

Spero di esserti stato utile, ciao.
    Grazie mille, questa volta ho infamato ingiustamente la tv...ho risolto infatti resettando il dec sky

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •