Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Unhappy Problemi con le immagini veloci del mio JVC

Ho acquistato un JVC-29H4SU 100Hz.

Ho notato che quando ci sono immagini veloci in movimento (partite sportive:calcio, tennis, basket, etc; titoli di coda, film di azione,etc) le stesse si muovono a scatti. Ad esempio durante le partite di calcio, la linea di centrocampo (prendo questa come riferimento perchè taglia tutto lo schermo) durante il movimento si vede spezzettata in vari punti (tratti di linea più avanti, tratti più dietro)(la cosa non avviene se il movimento è lento, l'immagine rimane fluida); oppure con i titoli di coda, l'immagine risulta come sdoppiata e sovrapposta rendendo, così, impossibile la lettura degli stessi.

Ricevo le trasmissioni in analogica. Può essere dovuto a questo? Con il digitale scomparirebbe?

P.S.: qualcuno sa se e come entrare nel menù servizi di questo televisore?

Scusate ho sbagliato la sigla.

Quella corretta è : AV-29QH4SU

P.S.: ho scoperto come entrare nel MWENU' SERVIZI - basta premere contemporaneamente i pulsanti [i] (info) e [audio mute]

Resto in attesa delle vs. risposte sul mio problema

bye

Fai una prova con un lettore dvd collegato in scart rgb e vedi se le immagini presentano gli stessi difetti.
    Se si vede bene vuol dire che il segnale d'antenna non è ottimale e il circuito digitale del tv che lo trasforma a 100Hz, non essendo di qualità, ne amplifica i difetti.
    Secondo me il segnale Pal deve essere riprodotto a 50Hz o al limite a 75 per evitare tutti i problemi che si presentano a 100Hz, per la mancanza di una elevata capacità di calcolo dei processori interni al tv.

Farò la prova da te consigliata (avevo già pensato di farla ma vorrei trovare un DVD qualitativo come digitalizzazione).

Credi che usando il decoder possa valere comunque come prova?

Prova con il decoder di Sky sui canali cinema che sono i migliori, oppure un decoder free to air sui canali Mediaset.
    La miglior prova risulta comunque un buon lettore dvd con uscita scart RGB:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •