|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema vecchio CRT
-
21-05-2011, 18:54 #1
Junior Member
Problema vecchio CRT
Salve ragazzi ho un problema con un vecchio CRT al quale sono parecchio affezionato (un Philips del 1983 mese più mese meno) e che quindi vorrei riparare. Non sono molto esperto quindi perdonatemi se la mia spiegazione sarà abbastanza terra terra.
Praticamente non si accende più, come si preme il tasto accensione inizia a sentirsi un tick-tick all'interno della televisione.
Ho aperto la tv sul retro e ho notato che in prossimità di una saldatura quando si va ad accendere la tv si fa come una scintilla intermittente (appunto quel tick-tick) come se la corrente non riuscisse a passare da lì.
Secondo voi cosa può essere? Basta sistemare quella saldatura oppure è tutto quel pezzo (in prossimità della saldatura) ad essere partito?
Tempo fa girai un video, la qualità è pessima purtroppo, però magari può tornare utile:
http://www.youtube.com/watch?v=ghRHHad-TqQ
Un tizio rispose così:
Hi,
seems to be a TVC8 or 10 chassis model.
replace caps and diodes
Grazie a tutti, buon weekend
-
29-05-2011, 01:37 #2
quando vedi una saldatura andata, logica vuole che la si aggiusti a prescindere dal problema riscontrato, indovinare il problema prima di sistemarla è come centrare un bersaglio distante chilometri.