|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Il mio Sony Trinitron è morto?
-
30-05-2008, 09:26 #1
Member
Il mio Sony Trinitron è morto?
Salve, il mio Trinitron da 25", non si accende più...
Praticamente quando premo il tasto di accensione sulla cornice, sembra che si stia accendendo (infatti fa il classico sibillio e il LED rosso si accende), ma tre secondi dopo si rispegne da solo.
Cosa puo essere? sarebbe riparabile in casa?
Grazie molte a chi mi risponde.
-
30-05-2008, 10:12 #2
Originariamente scritto da mecora
Evidentemente il tv va in protezione per evitare danni peggiori. Se il led anteriore non emette lampeggi particolari, per fare una diagnosi ci vuole il tecnico. Generalmente si guasta qualcosa nell'alimentazione o nella deflessione. Dal momento che sibila, escluderei un guasto (costoso) nell'alta tensione. E questa è già una buona notizia.
CiaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
30-05-2008, 10:20 #3
Originariamente scritto da mecora
Il TV si spegne perchè va in "autoprotezione" (l'elettronica si accorge che c'è un problema e spegne tutto per evitare di aggravare il danno).
La causa ? Possono essere infinite: da un semplice condensatore rotto a qualcosa di molto più costoso nel circuito di alimentazione...
Fallo vedere a un bravo tecnico.
Ciao,
IceUltima modifica di iceman2; 30-05-2008 alle 10:25