Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio Finale: Pioneer 507 HDReady o Panasonic 50pz70??

ragazzi,

oggi ho visto in una catena all'ingrosso un'offerta che mi ha intaccato la mia certezza:

prima ero fermamente convinto di prendere un Panasonic 50PZ70E/EA FULLHD visto che si trova tranquillamente sui 1700/1800€

OGGI, hoi avuto modo di vedere un Pioneer 507 (non ricordo la lettera dopo) HD-READY a 1599€..... qualità visiva superiore... effetto "sdoppiatura" immagine da vista laterale pari a zero....

la visione del Pioneer mi ha lasciato senza parola, il prezzo poi ha fatto il resto!!!

ho letto molti post in merito, ma non avrei mai creduto a una crisi così!!!

tenendo conto che il mio utilizzo sarebbe 20%tv SD; 60%dvd; 20% BR in crescita...

lettore abbinato PS3!!

p.s. è esatto che nessuno dei due modelli accetta correttamene i 24p? ma nonostante ciò non si presentano problemi di micro-scattosità?
    Ultima modifica di raffaele.rucco; 16-02-2008 alle 22:03

Talking

ciao Raffaele sto cercando da un pò il pio507 a prezzo ....e sicuramente 1600 euri e un buon prezzo
    potresti indicarmi il negozio....grazie
    a proposito alla tua domanda quale tv.
    io posso solo dirti di aver visto il pio427 e moltissime altre tv hd-ready e full collegate allo stesso canale ke in questo caso specifiko era sky hd e ti posso garantire le il pio surclassava tutte le altre in maniera imbarazzante .....da nn credere.saluti.
    io da perfetto nn intenditore mi comprerò il pio 507

prezzo 507

saresti così gentile da indicarmi il negozio in m.p.?

ciao potresti mandarmi l'indirizzo del megozio in m.p.
    grazie 1000
    saluti

Citazione Originariamente scritto da raffaele.rucco
    p.s. è esatto che nessuno dei due modelli accetta correttamene i 24p? ma nonostante ciò non si presentano problemi di micro-scattosità?
    No, il Pioneer accetta nativamente il 24p e lo gestisce perfettamente.
    Il Panasonic non saprei.

Comunque ti consiglio caldamente il 507, a quel prezzo poi (l'ho pagato più del doppio circa un anno fa)

Citazione Originariamente scritto da lucatortuga
    No, il Pioneer accetta nativamente il 24p e lo gestisce perfettamente.
    Scusa potresti dirmi quali impostazioni mettere sul 507 per fargli accettare i 24p? e poi è 50 o 60Hz.
    Pioneer 507XD, Vantage VT 7100, DVD recorder pioneer 550HX, TVIX 5100

Nessuna impostazione, devi solo dargli in pasto un segnale a 24Hz (tipo un Blu-Ray), e nel riquadro info in alto a destra vedrai comparire "1080p".
    Non è nè 50 nè 60, ma proprio 24hz (poi il Pioneer lo porta al multiplo esatto di 72hz).

Scusa ma se io imposto l' uscita del DVIX o del dvd recorder pioneer 550HX a 1080p il 507XD non mi visualizza nulla, solo schermo nero. Dove sbaglio?

ragazzi offerta persa....scadeva SABATOOOOOOOOOOO

che sfiga!!!!

cmq mi han detto al centro commerciale di lissone che tra 1/2 settimana dovrebbe partire un'altra offerta!!

vi terrò aggiornati!!

p.s. forever 50"!!! la tv sarà a quasi 4m dal divano.....

@Robia

Il Pio 507 non accetta 1080p a 50/60.
    Ma accetta il 1080 24p (come giustamente detto da lucatortuga) dei formati hd.
    Quindi ad esempio se hai un BR o Hddvd (che sono registrati a 1080 24p) il Pio e' uno dei pochi tv ad accettare il segnale nativamente e quindi a produrre un video fluido e senza microscatti.
    Per i divx esci a 1080i o 720p (e vedi come si vede meglio).

ciao
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

Ti ringrazio per la risposta. Il TVIX l' ho impostato a 1080i e devo dire che ha una qualità eccezionale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •