|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: ma quanto costa/vale davvero un LCD?
-
20-12-2007, 11:16 #1
Senior Member
ma quanto costa/vale davvero un LCD?
La domanda può apparire strana, ma ancora non mi capacito.
Mi spiego: a metà nov. ho acquistato, presso un notissimo rivenditore on line, un filippo (42pf9831) al prezzo di 999€. L'ho avuto a casa in pochi gg. e sono davvero MOLTO CONTENTO. Non ci sono difetti di sorta, funziona davvero ok. Non è FULL HD, però per me va benone. Avrò il 20% di detrazione e l'mp3 dalla Philips per l'ambilight ...
Orbene, il motivo del mio 3d: pochi giorni fà, presso un altro store famoso, ho visto il mio filippo troneggiare (vista la mole) in offerta ... da 2899 a solo 2399€!!
Come è possibile ciò?? Se cerco su google quel modello trovo prezzi (on line) da 2000 a 2800, non meno ... perchè l'ho pagato così poco??
Il fatto che sia uscito l'anno scorso (ho letto di colleghi qui nel forum che ci han speso 4000!!) e che non sia + in produzione Philips, giustifica un tale decremento?? Non mi sembra un prodotto così tecnologicamente superato (dall'aurea) ... anzi!!
Insomma, son contento ma pure perplesso e stupito!
Qualcuno sa darmene spiegazione??
Un saluto a tutti ... e Buon NATALE!Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
Trasmettitore: PHILIPS SLV3100
-
20-12-2007, 11:28 #2
Advanced Member
Credo che dovresti specificare correttamente i modelli per esteso.
Anche se lo chassis potrà apparirti simile spesso lievi differenze di sigle nascondono pesanti miglioramenti hardware.
Quindi dubito che a troneggiare sopra i 2000 euro fosse il tuo stesso Filippo.... magari si somigliavano.TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000
-
20-12-2007, 13:17 #3
Senior Member
sinceramente non credo ... il mio è il 42pf9831/d10 ... contrasto 7000 a 1 hd ready, con full ambilight e ti assicuro che è abbastanza unico (vuoi per la lunghezza 1,29 e il peso netto di 38 kg!!) da non poterlo confondere con altri! insomma, son certo di ciò che ho visto e d'altronde basta usare google per vedere quanto costa se volessi ordinarne uno oggi stesso!
Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
-
20-12-2007, 14:12 #4
Senior Member
per quello che ho visto internet è stupefacente da questo punto di vista.
Le spiegazioni -se così stanno effettivamente le cose- possono essere molteplici. Dal fondo di magazzino di cui lo store vuole disfarsi, all'apparecchio di prova rimasto in esposizione per settimane su uno scaffale (ti sei assicurato sull'integrità della confezione e sul numero di ore di lavoro effettuate dal TV ?), o addirittura all'offerta "civetta" sul pezzo unico fatta solamente per salire di "rank" nelle classifiche dei negozi online. A questo proposito a me è capitato una cosa analoga a quest'ultimo caso (un po' più in piccolo, e non con una differenza così clamorosa): sul noto sito di trovaprezzi ho trovato il cellulare che stavo tenendo d'occhio da tempo ad un "prezzaccio", tale che ha fatto schizzare il relativo negozio al primo posto nella classifica dei prezzi relativi. Ne ho approfittato, ho effettuato l'acquisto, ed ho notato che nei giorni successivi il sito dei trovaprezzi ha mantenuto la classifica inalterata, mentre il negozio online ha riportato il cellulare a prezzi allineati alla concorrenza.
Risultato: ne han guadagnato in visibilità (e probabilmente in vendite) poichè la classifica è rimasta inalterata per una settimana o più, a discapito di un notevole sconto su uno o pochi pezzi; quelli venduti nell'unico giorno in cui veniva effettuata l'offerta (e magari l'unico acquisto è stato il mio - anche se ci son andati in rimessa, su quel pezzo, a loro è convenuto).
-
20-12-2007, 15:07 #5
Senior Member
Può essere, anche se la enorme confezione era integra (vi erano ancora pezzi di nastro per protezione dell'ambilight) e pure tutta la cavetteria era sigillata. Anche le viti nel piedistallo sembravano mai usate. Se fosse stata acceso prima non so ma le impostazioni non vi erano certo state salvate (ho dovuto impostare tutto dall'inizio). Insomma, sembrava vergine
...
Quanto al sito online (MW) la vendita è durata poco + di un giorno (poi, pallino nero, per poi sparire del tutto dopo un paio di gg.) ... cmq, se ho ben capito, mi è andata davvero bene!!Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
-
20-12-2007, 15:41 #6
Senior Member
Beh....complimenti per l'acquisto!
-
20-12-2007, 15:46 #7
Senior Member
grazie ... a furia di diffidare di tutto e tutti, ci si complica davvero la vita!
penso che convenga davvero aspettare l'occasione buona ... e farsi trovare pronti!Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
-
21-12-2007, 14:06 #8
Junior Member
Ciao istvan, io faccio parte di quelli che l'ha acquistato un anno fa a...credici, 4500€ !
ebbene sì, questo era il prezzo.
Ti posso assicurare che è un televisore MAGNIFICO, sia per il DESIGN insuperabile sia per la qualità delle imamgini . Quando è uscito il nuovo Philips Aurea temevo fosse superato, non appena ho avuto modo di vederlo in funzione non era nemmeno lontanamente paragonabile al 42PF9831 , e si sa che in un anno i TV possono cambiare in maniera radicale . Dopo un anno sto ancora imparando a conoscerlo a fondo, insomma da possessore ti posso dire che sarà moooolto difficile poter rimpiangere questo acquisto. Se posso darti un consiglio, sfrutta la potenzialità del Connected Planet via LAN al PC, all'inizio l'avevo snobbato spingendomi sui Media Center, da qualche settimana mi sono ricreduto completamente potendo sfruttare la visione sull'LCD di immagini e video e sentirmi la musica senza dover collegare l'ipod al TV. Buon divertimento e sorpattutto buona visione ! Ciao
-
22-12-2007, 18:19 #9
Leggendo questo tread mi ha incuriosito parecchio questo "Connected Planet via LAN" di cui parli, potresti essere così cortese da spiegarmi meglio questa funzionalità e se essa è reperibile generalemente nei modelli LCD Philips?
Grazie.
-
25-12-2007, 10:39 #10
Junior Member
Originariamente scritto da Sith