Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Problema HDMI bravia 32p2530

raga iero ho preso la xbox360 con uscita hdmi con un cavo qualsiasi hdmi maschio-maschio fiero del mio acquisto arrivo a casa faccio tutti i collegamenti del caso accendo la console setto la tv nell'ingresso hdmi e.........non si vede un bel niente schermo nero allora non mi perdo d'animo e collego il cavo nella seconda uscita hdmi setto il nuovo ingresso nella tv e mi dà ancora schermo nero a questo punto penso la console funziona, la tv è nuova ed è un sony ergo è colpa del cavo, vado dal negoziante con console e cavo per vedere cosa non funziona lui effettua tutti i collegamenti con il suo samsung e appena accende la console si vede subito tutto super dettagliato, a questo punto il problema è la mia tv.
    Ho letto il manuale e non trovo nessuna soluzione non posso collegare qualcos'altro perchè non ho nulla con uscita hdmi (pc con dvi devo trovare un qualche adattatore), avete qualche consiglio? posso fare qualche prova? devo portarla in assistenza? può essere che la mia tv non supporta quel cavo? nel manuale della tv c'è scritto usare solo cavi con logo hdmi
    Ultima modifica di jonni1; 08-11-2007 alle 13:58

Hai scelto l'ingresso giusto?

certo non posso sbagliare uscita 6 hdmi1 uscita 7 hdmi2 con audio separato, secondo voi puo essere il cavo anche se in un altra tv (samsung) funziona?

La domanda l'ho fatta perchè altri che avevano il tuo problema si aspettavano che il tv commutasse automaticamente sull'ingresso corretto, invece andava scelto manualmente.
    Alcuni possessori di x360 hanno lamentato lo stesso problema: il fatto era che la risoluzione (attiva in quel momento) della x360 non era compatibile col tv (o cmq un problema di questo tipo); basta resettare la x360 alla risoluzione di default e tutto va a posto.
    Non mi ricordo assolutamente i dettagli della procedura, ma se cerchi nel forum troverai il post giusto ...

mi hai dato una speranza........... il problema è che con il cavo scart la console non mi fa entrare nelle impostazioni HD adesso ho un cavo vga, vediamo cosa posso fare..........

Forse non ce n'è bisogno. Mi par di ricordare (ma vado a spanne quindi non prenderlo per oro colato ... ) che per resettare era sufficiente premere una certa combinazione di tasti, che assolutamente non ricordo ...

sto uscendo pazzo ecco cosa riporta il manuale

Intendevo dire che è la x360 da resettare ...

grazie sei stato molto gentile, purtroppo però non ha funzionato, cioè ha ripristinato le impostazioni iniziali dello schermo però appena metto il cavo hdmi non si vede niente, ho notato che quando metto il cavo e accendo la console questa resta in standby appena tolgo il cavo hdmi e metto quello vga la console parte. Ho la senzazione che la tv non accetta il segnale o non riceve il segnale dal cavo. I cavi hdmi sono tutti uguali? il cavo che uso io è un cavo hdmi NITHO (che funziona perchè provato con la stessa console in un samsung lcd) pò essere che per la mia tv ci vuole un'altro cavo? ho trovato che le entrate hdmi della mia tv sono a 19 pin di tipo A

scusate se mi intrometto.... ma l'interfaccia HDMI è attivata sulla 360?? il mio amico mi ha detto che va attivata prima di poterla usare... almeno questo è quello che ha fatto lui...
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

ma come la attivata? non c'è nessuna opzione che parla di hdmi, con il cavo vga posso scegliere le varie risoluzioni e il formato ma niente hdmi, in teoria dovrebbe riconoscere il collegamento in automatico, come è successo quando ho fatto la prova con il cavo hdmi+console ma con tv diversa

raga io sono semmpre fermo ad un punto, non si vede un cavolo.......che mi consigliate? la porto in assistenza?

A sto punto mi sa di sì ... a meno che qualche anima buona riesca a trovare la soluzione

HO RISOLTO !!!!!!!! :dance2: :dance2: :dance2:
    Sono contento come un bambino, il pensiero di dover portare la tv in assistenza mi uccideva.....
    Allora per tutti coloro che hanno un SONY BRAVIA XXP2530 e in hdmi non vedono un tubo, prendete la vostra console con uscita hdmi il vostro cavo e andate da un amico con una qualsiasi tv lcd con entrata hdmi collegate la vostra console appena compare la dash andate in sistema e impostate la risoluzione più bassa (480p in 60hz) a questo punto spegnete la console dal pad smontate tutto e andate a casa collegate la console alla vostra tv con il cavo hdmi accendete la tv mettete in uscita 6 (hdmi1) accendete la console e vualà ecco che parte sembrerà una caz**ta ma funziona
    Bye

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •