|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Qual'è il miglior 37"
-
29-09-2007, 19:15 #1
Qual'è il miglior 37"
Ciao, devo prendere la tv nuova
Subito pensavo ad un plasma ma preoccupato dallo stampaggio/ritenzione dell' immagine e problemini similipreferisco optare x un lcd (approposito quali sono le loro pecche ?).
Volevo sapere qual'è il miglior 37" che si può prendere con 1000-1500€ considerando che l'utilizzo principale sarà visione sky(nn hd), tv "normale"(antenna), film dvd, divx, no gaming.
Io ho visto Samsung LE 37R86BD (link) e Sharp LC-37XD1E (link) cosa nè dite ? C'è di meglio ?
Grazie a tuttiUltima modifica di Lazza84; 30-09-2007 alle 17:59
-
01-10-2007, 14:17 #2
up
....qualche consiglio plz, nn vorrei prendere l'articolo sbagliato e visto il costo girano....
-
01-10-2007, 16:41 #3
Non hai elencato neppure una fonte video ad alta definizione, solo fonti a definizione standard. Quindi, per le tue esigenze, penso che la scelta migliore sia un plasma Panasonic 37" (dico Panasonic perché, oltre ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, è anche l'unica casa che fa ancora plasma da 37"), la resa con TV (analogica o digitale), DVD e anche fonti di bassa qualità in genere (divx) è sicuramente superiore a quella di qualunque LCD (a parità di prezzo e di pollici). Con meno di 1000 euro (anche 700-800, a seconda dei modelli e delle offerte) ti porti a casa un televisore perfetto per le tue esigenze.
Riguardo allo stampaggio, basta starci un pò attenti. Io mi sono fatto l'abitudine in poco tempo e adesso prendo delle semplici precauzioni in modo automatico, non ci faccio neanche caso, e non ho mai avuto problemi.
-
01-10-2007, 19:45 #4
Senior Member
abitudine x le immagini stampate o abitudine per gli accorgimenti da utilizzare x prevenire lo stampaggio?????
-
01-10-2007, 20:29 #5
Junior Member
anche io domani devo prendere un lcd da 37".. stavo guardando sui vari depliant e ho trovato: samsung LE37S62Bx (400cd/m2, 3000:1) e un sharp lc37ad5e (450cd/mq, 1200:1).. quale mi consigliereste? costano 750 il primo e 800 il secondo!
panasonic non ne ho trovati cmq domani vado anche in giro a guardare se ne hanno altri..grazie
-
01-10-2007, 20:34 #6
Spiritosone!!!
Naturalmente la seconda che hai detto, "abitudine a prendere qualche piccola precauzione". I primi giorni ero in "paranoia da stampaggio", adesso non ci penso neanche, sto attento "a livello subconscio" e adopero abitualmente dei piccoli accorgimenti per evitare lo stampaggio. Mi guardo tranquillamente i film in 2.44:1 e compagnia (quindi con aspect molto ampio e bande nere sopra e sotto anche sui tv 16:9) e non ho alcun problema, basta starci attenti. Un pò di effetto neve tra primo e secondo tempo (tanto 5 minuti di pausa in mezzo ad un film me li prendo sempre) e alla fine del film e passa la paura.
Mai avuto niente neppure con l'Xbox o la PS3 o il PC, al limite un pò di ritenzione d'immagine che si "pulisce" facilmente con qualche minuto di effetto neve.
Comunque i plasma non sono per i "distratti" che si dimenticano il televisore acceso tutta la notte...
P.S. ricordarsi di mettere al 50% o poco via sia contrasto che luminosità, così si hanno due benefici: l'immagine ne acquista in naturalezza (il plasma si vede davvero meglio con valori "intermedi" ) e si riducono i rischi di stampaggio.Ultima modifica di Duke Fleed; 01-10-2007 alle 20:40
-
02-10-2007, 12:54 #7
@ Duke Fleed
Innanzitutto grazie dei consigli, che non fanno mai male.
Se devo essere sincero il plasma a 37" della Panasonic era stata la prima scelta, ma poi mi era sorto un dubbio atroce, ovvero siccome l'avrei utilizzato prevalentemente in 4:3 pensavo che si rovinasse a causa delle bande nere laterali (ma poi ieri ho scoperto che si possono mettere grigie e l'inconveniente si risolve).
Quindi passata la paurapenso proprio che prenderò un bel plasma
Ho intenzione di prendere il Pana TH-37PX70E che sembra proprio buono e con lo sconto del digitale terrestre lo pagherei 900€ cosa nè dici ? confermi la scelta ?
Ho letto di cd "pulenti" come funzionano ?
Su un vecchio forum ho trovato il link x scaricare " PIONEER RETENTION CLEANER" ecco il link è ancora valido ?
P.S.
X mod: le ultime domande sono off topic, nn chiudetemi la discussione plz
CiaoUltima modifica di Lazza84; 02-10-2007 alle 13:07
-
02-10-2007, 13:24 #8
Junior Member
quale è meglio?
samsung LE37S62Bx (400cd/m2, 3000:1) e un sharp lc37ad5e (450cd/mq, 1200:1). i panasonic sono meglio?
ho abbandonato l'idea del plasma per il maggior consumo e la minor durata..
-
02-10-2007, 14:17 #9
Originariamente scritto da Lazza84
Plasma ed LCD sono fatti per vedere film o comunque trasmissioni in 16:9, se volete "mortificarli" guardando prevalentemente trasmissioni televisive in 4:3, forse vi conviene pensarci ancora un pò su, perché per quell'uso il CRT 4:3 resta comunque la scelta migliore (visto che adesso non li valutano manco un euro, tenetevi il "vecchio" CRT per telegiornale e trasmissioni TV varie di scarsa qualità e usate plasma o LCD per godervi al massimo DVD, film e serial televisivi di qualità in 16:9, alta definizione, etc.).
Originariamente scritto da axelscorpio