Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da FaTer
    [CUT]
    Gli effetti collaterali sono soggettivi, se ti piace l'effetto la usi, altrimenti no. In ogni caso ritengo che l'occhio debba abituarsi, perche' oggi come oggi tutti siamo abituati a vedere film che "sfarfallano" un po', quindi l'effetto generato dai 100Hz va "metabolizzato", ma questo non vuol dire che sia brutto.
    Non posso che quotare e sottoscrivere.

Citazione Originariamente scritto da Gregor
    Il divano dista 2-2.5m dal tv, ma onestamente non mi soddisfa più di tanto la qualità dell'immagine.
    Ieri sera ho visto il secondo tempo di Celtic-Milan e devo dire che la qualità dell'immagine era nettamente migliore rispetto alla sera prima (Inter-PSV)! chissà come mai! Qualità della trasmissione?
    Anche a 1m si notava una qualità di immagine migliore rispetto alla partita vista il giorno prima!

Voi che dite?

Mi riferisco proprio alla partita, non alla trasmissione, dove ci sono i commentatori di MP...quella si vede sempre ottimamente! Così come gli altri canali free.

Allora dipenderà proprio dal canale e da come viene compresso il segnale..
    Quindi è accettabile come si vede vero?
    Grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da sabyd
    Quindi è accettabile come si vede vero?
    Grazie 1000
    Ieri sera sì, fino ad ora mai vista una qualità simile! E di partite ne vedo diverse in settimana.
    Vediamo la prossima!

Citazione Originariamente scritto da FaTer
    La funzione sul D3000 si chiama "Ottimizzazione Movimento" ed e' disattivabile da menu. Ma anche la funzione "Film Mode" credo abbia influenza sui 100Hz.

Inoltre entrambe le funzioni le si puo' attivare/disattivare in modo indipendente per ciascun ingresso della TV (TV Analogica, TV DTT, Scart, HDMI, ecc.).

Gli effetti collaterali sono soggettivi, se ti piace l'effetto la usi, altrimenti no. In ogni caso ritengo che l'occhio debba abituarsi, perche' oggi come oggi tutti siamo abituati a vedere film che "sfarfallano" un po', quindi l'effetto generato dai 100Hz va "metabolizzato", ma questo non vuol dire che sia brutto.
    cioè l'ottimizzatore di movimento mi disabilita i 100Hz ???

Nei menù c'è un'opzione apposita, che si chiama "Ottimizzazione movimento" che permette di abilitare o disabilitare la caratteristica MotionFlow (o 100Hz). Anzi ha tre possibilità: disabilitato, normale, alto.
    In effetti quando si agisce sulla suddetta opzione non si opera "solo" sullacaratteristica 100 Hz (sì o no), ma in pratica si attiva o disattiva un insieme di hw e sw specifico per "ottimizzare le scene con movimento".
    Infatti è da notare, come detto, che anche altre opzioni (Game Mode, Theatre Mode) possono agire sulla funzione 100 Hz, di solito disabilitandola.
    Per esempio può essere necessario disabiltare i 100 Hz per i giochi perchè il surplus di lavoro che il tv deve fare per creare i frame mancanti può portare ad un ritardo inaccettabile nelle reazioni del giocatore.

Ieri sera (Lazio-Milan) di nuovo qualità "scarsa"! E dire che ho cambiato (per prova) il cavo antenna che va dal decoder al tv...mettendone uno di qualità. Credo, a questo punto, che dipenda troppo dal segnale, non ho altre spiegazioni.

Sabato ho visto Reggina-Inter: il primo tempo con l'I-can e il second ocon il Telesystem TS 7.2. stessa qualità. Forse il Telesystem è suepriore in termini di qualità (dico forse), ma la resa è stata la stessa.
    Visione tutto sommato decente con entrambi i decoder.
    Ho esaurito le prove...difficilmente potrò migliorare la visione.

Ieri sera ho visto un pezzo di Juve-Genoa su un crt 21" che ha 20 anni...anche da vicino "spixella" molto molto meno

Vediamo sto turno di coppe come sarà la resa...

Anche ieri stasera (CSKA-Inter) qualità di immagine solita!
    Ho settato immagine "standard" con colore 32, il che ha migliorato un pò le cose.
    Da 1m si vedono troppo i pixel e contorni dei giocatori "sbavati" da 2.5 i pixel no si vedono e nemmeno le sbavature, ma la qualità è influenzata da questi "artefatti".

Anche ieri stasera (CSKA-Inter) qualità di immagine solita!
    Ho settato immagine "standard" con colore 32, il che ha migliorato un pò le cose.
    Da 1m si vedono troppo i pixel e contorni dei giocatori "sbavati" da 2.5 i pixel no si vedono e nemmeno le sbavature, ma la qualità è influenzata da questi "artefatti".
    Quindi ti sta deludendo abbastanza..stasera alla fine vado a prendere il d3000..anche io guarderò molte partite tramite mediaset premium con decoder collegato in scart..ti farò sapere le mie impressioni..magari il d3000 ha qualche filtro in + (o anche solo il motionflow) che permette di vedere il tutto meglio..

Quindi ti sta deludendo abbastanza..
    Diciamo che mi sforzo di non vedere certi difetti che con i crt si vedono pochissimo, ma non c'è nulla da fare...

Da 1m sembra di vedere le partite che trasmetteva RossoAlice quando vi era la l'adsl 640

stasera alla fine vado a prendere il d3000..anche io guarderò molte partite tramite mediaset premium con decoder collegato in scart..ti farò sapere le mie impressioni..magari il d3000 ha qualche filtro in + (o anche solo il motionflow) che permette di vedere il tutto meglio..
    Se opti per il D3000 rispetto all'S3000 solo per le partite di MP, ci penserei bene...mi pare che costi ancora troppo di più. Raggiungere i livelli dei CRT mi pare impossibili su schermi lcd da 32" in sù...se invece cerchi qualità superiore in generale, allora vai dritto sulla serie D

Anche io ho avuto gli stessi problemi, molto dipende dalla compressione del segnale, io ho 2 lcd di marche diverse, ad entrambi ho collegato un decoder esterno, e la resa è su entrambi mediocre.

Se opti per il D3000 rispetto all'S3000 solo per le partite di MP, ci penserei bene...mi pare che costi ancora troppo di più. Raggiungere i livelli dei CRT mi pare impossibili su schermi lcd da 32" in sù...se invece cerchi qualità superiore in generale, allora vai dritto sulla serie D
    Preso il D3000..beh direi fantastico!! e i 100Hz si fanno sentire (ovviamente non l'ho preso solo per le partite dato che ci collego ps3 e computer e quest'ultimo m serviva mapparlo 1:1).
    Cmq effettivamente con le partite non è il massimo..come ho scritto nel thread del d3000 ho visto il milan sia su mediaset premium che sulla rai via digitale e mi sembrava 1pò sfuocato nonostante modificassi la nitidezza..se però passavo sulla partita della lazio o del real le immagini era 10 volte meglio..non dico perfette ma sicuramente ottime..quindi concluderei come hai detto tu che dipende molto dal segnale..e infine aggiungo che qsto d3000 ha dei neri fantastici..
    ciao

Preso il D3000..beh direi fantastico!! e i 100Hz si fanno sentire (ovviamente non l'ho preso solo per le partite dato che ci collego ps3 e computer e quest'ultimo m serviva mapparlo 1:1).
    Ottimo!
    Mappa 1:1 anche in vga?

Cmq effettivamente con le partite non è il massimo..come ho scritto nel thread del d3000 ho visto il milan sia su mediaset premium che sulla rai via digitale
    Scusa, ma la rai non c'è ancora su digitale o mi son perso qualcosa?

e mi sembrava 1pò sfuocato nonostante modificassi la nitidezza..se però passavo sulla partita della lazio o del real le immagini era 10 volte meglio..
    Mettiti ad 1m quando vedi una partite su MP e dimmi se noti anche tu imperfezioni (vistose) sui bordi dei giocatori e in generale se noti pixel!
    Da 2-2.5m ovviamente non si vedono ma la qualità, inho, risente lo stesso di questi fattori!
    Tnx!

Ottimo!
    Mappa 1:1 anche in vga?
    Tnx!
    Si si..intendevo 1:1 in VGA..veramente bello..unica pecca è che in vga molte funzioni (come il 100Hz) vengono disabilitate perchè lascia fare tutto alla scheda video del PC..

Scusa, ma la rai non c'è ancora su digitale o mi son perso qualcosa?
    Tnx!
    Si che c'è..e ormai è da parecchio...magari dipende da dove abiti..io zona torino..

Mettiti ad 1m quando vedi una partite su MP e dimmi se noti anche tu imperfezioni (vistose) sui bordi dei giocatori e in generale se noti pixel!
    Da 2-2.5m ovviamente non si vedono ma la qualità, inho, risente lo stesso di questi fattori!
    Tnx!
    Come ti ho detto il milan era sfuocato ma niente imperfezioni..la lazio era quasi perfetta anche se qualche pixel attorno c'era (pochi però)..stessa cosa il real madrid..quindi dipende proprio dal segnale..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •