Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: informazione sul 100hz

informazione sul 100hz

ciao a tutti e' vero che il 100hz serve solo a migliorare l'analogico terrestre normale?***' io con sky se inserisco il 100hz sul mio sharp acquos vedo da schifo ho telefonato a tr..y e mi hanno detto cosi'.grazie

non so a cosa servano i 100hz ma xchè non provi a disabilitarlo, potrebbe migliorare le cose

...dunque sui crt funzionava così... con sorgenti pulite tipo dvd o satellite il 100Hz dava il meglio di sè...ma sugli LCD nn saprei....in ogni modo x tagliare la testa al toro manderei una bella mail alla Sharp e chiederei direttamente a loro...

Citazione Originariamente scritto da chris1978
    ciao a tutti e' vero che il 100hz serve solo a migliorare l'analogico terrestre normale?***' io con sky se inserisco il 100hz sul mio sharp acquos vedo da schifo ho telefonato a tr..y e mi hanno detto cosi'.grazie
    Ciao,
    Ti ho risposto anche nell'altro thread.
    Io ho lo stesso televisore e vedo benissimo tutti i canali, compresi i satellitari sky compreso.
    L'unico stranezza è che se lasci abilitato i 100hz (nel calcio/rugby) potresti, dico potresti perchè non l'ho fà molto spesso, potresti notare delle scie sul lancio del pallone.
    Se disabiliti i 100 hz, tutto torna perfetto (i canali calcio di sky sembra di essere sul campo...).
    In alcuni film se lasci attivo l'opzione "film" potresti notare un effetto di scia sulle persone in movimento in primo piano, anche questo non sempr lo fa, se disabiliti il modo film tutto torna superbo senza assolutamente scie o aloni.
    Inoltre come suggerimento: metti la retroilluminazione a -4.

PS che nel menù siano invertiti i comandi acceso/spento dei 100hz , cioè se si sceglie acceso significa spento e viceversa??? bho.

si è vero i 100 hz servono solo per la ricezione dell' analogico.
    e mi sembra strano che ti abbiano consigliato di staccarlo perchè credo che non ci sia la funzione ma anche se fosse perchè farlo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •