Salve a tutti,

sono nuovo anche se è un pò che vi seguo e sono rimasto colpito dalla preparazione che avete sul campo, perciò ho pensato di iscrivermi a questo forum per potervi rendere partecipi di quello che per me è un da un pò di tempo un vero e proprio "dilemma".

Sono in procinto di acquistare un nuovo lcd. Il formato ideale per l'ambiente in cui dovrei collocarlo è 42 pollici e la mia scelta da tempo si era orientata verso il Philps 42pf9831d (mipiace moltissimo l'ambiligh full surround) solo che costava troppo per le mie possibilità.
Ora che il prezzo è sceso a livelli più abbordabili sono venuto a conoscenza del fatto che entro l'estate dovrebbe uscire il 42pfl9832d che si differenzierà per la retroillmunazione dell'ambilight a led, per la risoluzione in full hd e per i 120 hz.
Che faccio? Mi oriento comunque sul "vecchio", dato che sicuramente costerà meno del nuovo modelloe da quanto mi sembra di aver capito non c'è differenza visibile su un 42'' fra hd ready e full hd?
Altro dubbio riguarda l'ambilght a led: non ho capito se questo tipo di lampade consumano solo meno oppure hanno una resa visiva migliore.
Rinrazio fin da ora chi sarà così gentile da aiutarmi in questa scelta.