|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Miglior Hdready 40" (per occhi delicati)
-
25-07-2007, 22:07 #1
Member
Miglior Hdready 40" (per occhi delicati)
Ragazzi io sto per buttarmi sul mio primo televisorone LCD.
Vorrei prendere un 40" (o se ne vale la pena un 46") e sarei orientato sul sony kdl-40d3000 che ho letto sia mooolto buono
Però io ho un porblema: ho gli occhi molto delicati, e gli schermi troppo luminosi mi stancano molto gli occhi.
Per intenderci io sul computer ho un cinema display apple (pannelli LG/philips) e tenendolo a luminosità minima (a zero) non mi affatica per nulla, mentre se aumento anche un po' la luminosità dopo un po gli occhi si stancano molto.
Insomma io non vorrei ritrovarmi con un monitor televisivo che mi stanca troppo gli occhi, quindi che dite, quel monitor sony com'è?
Ho letto che è retroilluminato, e questa cosa mi farebbe quasi propendere a prendere un kdl-46s2530 che anche se + "scarso" come televisore quanto ho capito non è retroilluminato.
Voi sapete dirmi qualcosa su questo?
Mi rendo conto che è una cosa un po' rara, però lavorando 8 ore sul computer nn vorrei poi andare a vedere la TV e stancarmi ancora di più.
Ad esempio, sapete se inq uesti televisori su può abbassare la luminosità a zero?
Grazie
ciao
-
25-07-2007, 22:13 #2
ho idea che piu' che la luminosita', ti possa dar fastidio il contrasto (agisce sulle alte). in genere tutti i TV hanno questo valore di default molto elevato e i digitali, in particolare, hanno diversi enhancement per sparare i colori alle alte luci ancora di piu'. bisogna vedere quanto e come si puo' agire sul menu/utente servizio per riportare le cose alla normalita'... penso che serva una ricerca un po' approfondita...
Giannigiapao at yahoo punto com
-
25-07-2007, 23:07 #3
Member
Grazie per le informazioni.
Dalle mie esperienze con i vari LCD (anche varie tv LCD come samsung) ho notato che la cosa che mi da + fastidio è la retroilluminazione... insomma se la quantità di luce che emette il monitor è troppo elevata, mi fanno male gli occhi dopo un po'
sarebbe bello sse esistesse qualche Tv con una funzione come i monitor PC che permettono di abbassare la luminosità del pannello al minimo...