Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

problema plasma philips 42pf5521d

salve a tutti, ho da poco comprato il philips 42pf5521 (1150 euro) e mi sembra tutto sommato un buon plasma, ho però notato un difetto e credo quindi che domani chiamerò il negozio dove l'ho acquistato per farmelo sostituire o al limite cambiare con un altro plasma.
    il problema (stabile) è visibile su scene bianche, ho anche fatto la prova con una foto interamente bianca per meglio evidenziare l'effetto:
    si tratta di un alone verde verticale e qualche altro alone sparso sempre verde.
    non è proprio visibilissimo ma si nota.
    è un problema che può affliggere normalmente i plasma? e a cosa può essere dovuto?
    è qualcosa di simile al problema di magnetizzazione dei crt?

Ciao salvatore visto che lo hai appena acquistato la cosa migliore è farseloc cambiare come hai già accennato.
    Tempo fa per un periodo si parlò di questo problema specifico.
    Prova a cercare magari i nqualche discussione ufficiale dei Philips.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

grazie 55AMG, ho cercato un pò tra le discussioni ufficiali ma non ho trovato nulla a riguardo.
    Domani vedrò se lo cambieranno. ma se dovessi sceglierne un altro sulla stessa fascia di prezzo (o magari qualcosina in più) cosa mi consiglieresti?
    esclusi i plasma samsung che non mi sembrano un granché (ma posso sbagliarmi).
    devo dire comunque che questo mi sembra abbastanza valido come prodotto (almeno per questa fascia di prezzo) sebbene nelle carrellate o panoramiche veloci restituisca un'immagine un pò scattosetta (la fonte è un dvd philips collegato in component a 576p).

tu cosa pensi dei philips?

Citazione Originariamente scritto da salvatore micalizzi
    esclusi i plasma samsung che non mi sembrano un granché (ma posso sbagliarmi)
    Non ti sbagli, la penso come te.

I Philips sono prodotti validi, magari su LCD lo sono di più (per me sono i primi) che su plasma.
    Pero' visto il tuo budget mi pare che come alternative valide non ce ne siano. Prova a fartelo cambiare, magari avvisando che se per l'ennesima volta non ti trovi, fai una richiesta di cambio livello.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Thanks!
    farò come dici!!

farò come dici!!
    Aspetta fino a domani magari arrivano altri consigli

cambiato e soffre dello stesso identico problema!!!
    a questo punto non so che dire, magari è la normale resa del bianco sui pannelli di questo plasma

any idea?

a questo punto non so che dire, magari è la normale resa del bianco sui pannelli di questo plasma

any idea?
    La butto li'.....per caso la tv è vicina a casse audio, campi magnetici o altro?
    Non si sa mai....

ho tolto via tutto quello che potesse avere un influenza ma nada.. ho pure cambiato l'orientazione della tv e provato a pulire gli occhiali.. non si sa mai
    quello che mi sembra strano è che due tv siano affette dallo stesso identico difetto.
    mo che fare? tenerselo così o farlo cambiare? con quale modello da non spendere una cifra da capogiro? sapete per caso se entrando nel menu di servizio si possa fare qualche specie di smagnetizzazione come per i monitor pc?

sono proprio in alto mare, non pensavo sarebbe stato tanto arduo

sono proprio in alto mare, non pensavo sarebbe stato tanto arduo

ho chiamato l'assistenza clienti philips e mi hanno detto che non e' una caratteristica di questo plasma (ma in fondo era anche scontato).
    forse potrebbe essere uno stock difettato a causa di qualche infiltrazione o della lavorazione e cosi' si spiegherebbe perche' due televisori siano affetti dallo stesso identico problema.
    a questo punto che fare? chiamare l'assistenza e fare venire un tecnico o farselo cambiare con qualche altro modello?
    consigli?

Prova un'altra volta e se va male cambia modello?

Citazione Originariamente scritto da batz
    La butto li'.....per caso la tv è vicina a casse audio, campi magnetici o altro?
    Non si sa mai....

i plasma o LCD non soffrono di polarizzazione causata da campi elettromagnetici.

any idea?

da un plasma da supermercato non ci si puo' aspettare chi sa chè anche se è strano come difetto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •