Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Sharp 37XD1E Vs Sony 40V2500

Ciao, sono fortemente indeciso tra questi due modelli, entrambi hanno secondo me i loro punti a favore, che elenco qui sotto:

Sharp:
    • Full HD (1080p)
    • Ottimo comportamento con segnale Standard
    • Tempo di risposta 6ms

Sony:
    • 40 pollici
    • Impostazioni separate per ogni ingresso
    • Design fantastico (almeno per i miei gusti)

Chi ha uno di questi due modelli (o meglio ancora li conosce entrambi) puo' aiutarmi a prendere una decisione?

Va considerato che gli usi principali che faro' sono: HTPC (Mac Mini), Digitale Terrestre e tanto... tantissimo Nintendo Wii (che al max arriva a 480p). Inoltre su Internet ho trovato prezzi non troppo distanti l'uno dall'altro (circa 1500 euro), quindi come budget ci siamo.

P.S.: come terzo incomodo sto valutando il Fujitsu-Siemens Myica 40 pollici con ingresso DVI (ma non mi convince). Grazie

Io sono di parte x il Fujitzu, quindi....

X quanto concerne la mia esperienza, il fujitzu lavora molto bene con segnali standard, veramente molto bene.

Cmq, x la Wii che ha risoluzioni standard, non so come sia il risultato su pannelli FULLHD....

Se usi tantissimo il Wii io ti sconsiglio entrambe le tv. Già sull'HD-Ready la resa è poco convincente (ti basti sapere che la resa in composito su un buon crt è molto, troppo!, simile a quella in component in progressivo su un buon lcd*). Non oso pensare come possa essere su un FullHD!

* provata con un Sony KDL-32V2000, quindi una tv molto simile a quella che stai considerando tu.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Io sono di parte x il Fujitzu, quindi....

X quanto concerne la mia esperienza, il fujitzu lavora molto bene con segnali standard, veramente molto bene.

Cmq, x la Wii che ha risoluzioni standard, non so come sia il risultato su pannelli FULLHD....
    Ma te la sentiresti di paragonarlo al V2500? Io non conosco questo TV e non so ad esempio come possa essere la qualita' dei menu OSD o del telecomando, per non parlare dell'assistenza/garanzia. Sono questi i motivi per cui sono scettico, pero' il fatto che possa mappare 1:1 in DVI mi alletta molto.

Per quanto riguarda il Wii, se lo scaler dello Sharp si comporta cosi' bene con la TV analgica (visto con i miei occhi) non vedo perche' il Wii debba fare eccezione.

A proposito di scaler, ma il Fujitsu quale monta?

Citazione Originariamente scritto da FaTer
    Per quanto riguarda il Wii, se lo scaler dello Sharp si comporta cosi' bene con la TV analgica (visto con i miei occhi) non vedo perche' il Wii debba fare eccezione.
    Guarda, anch'io ero convinto che sul Sony si vedesse bene la TV analogica e, soprattutto, il Wii. Poi l'ho visto in funzione, collegato in composito, sul crt di mio fratello, un Samsung 21" di secoli fa, e questa convinzione è un po' vacillata.
    Forse lo scaler della Serie V non vale quello della Sharp, ma non ci saranno poi grandissime differenze, visto che il Sony si limitava a upscalare a 1366*768.

HTPC mi accatterei lo Sharp 1080p, vuoi mettere?
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •