Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Citazione Originariamente scritto da lordsnk
    Ricapitolando, i pannelli mappabili 1:1 sono LG, Samsung, Sony.
    Ne conoscete altri?
    Via cosa? HDMI? VGA?
    Trovi una mia tabella in un mio topic in questa stessa pagina

scusate ma voi avete il philips 26-PF9531, di cui parlo? Io ho parlato espressamente di questo tv, non di altri.

Lo chiedo perchè se dichiarate qualcosa senza provare direttamente allora si finisce con il dichiarare il falso. Questi sono i fatti.

Ho preso il 37 pf9731 full HD e questo non è assolutamente mappabile 1:1 via hdmi, invece il 26, si. Anzi il mio 37 ha la vga locked persino...'za zozza.

Se vi ostinate a non credermi dovrò smontare di nuovo tutto e collegare il 26 al pc o alla 360 Non fatemelo fare....vi scongiuro....mi ci vuole un pomeriggio!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Marcodl
    scusate ma voi avete il philips 26-PF9531, di cui parlo? Io ho parlato espressamente di questo tv, non di altri.

Lo chiedo perchè se dichiarate qualcosa senza provare direttamente allora si finisce con il dichiarare il falso. Questi sono i fatti.

Ho preso il 37 pf9731 full HD e questo non è assolutamente mappabile 1:1 via hdmi, invece il 26, si. Anzi il mio 37 ha la vga locked persino...'za zozza.

Se vi ostinate a non credermi dovrò smontare di nuovo tutto e collegare il 26 al pc o alla 360 Non fatemelo fare....vi scongiuro....mi ci vuole un pomeriggio!
    Credo che qua dentro sia tu a dichiarare il falso, d'altronde hai anche motivi per farlo in quanto stai attualmente vendendo l'esatto modello di TV nel mercatino.

I Philips (ma in generale nessun TV con matrice 1366x768) non mappano 1:1 in HDMI poichè questa connessione è standardizzata ad accettare le risoluzioni 480, 576, 720 (i/p), 1080i.
    Non solo, se già la logica non fosse sufficiente, l'esatto modello di TV è anche listato qua come non mappabile:
    http://pixelmapping.wikispaces.com/Philips+TVs

L'eccezione (come nel caso di LG, ma anche di un vecchio Samsung 26") la si ha quando sul retro del TV, accanto alla sigla "HDMI" vi è riportata la dicitura "DVI".
    Il che permette di supportare, oltre le risoluzioni già citate, anche le canoniche per PC, comprese 1360x768 e spesso anche 1366x768 (ma qui dipende dalla VGA utilizzata).

Quindi, se giustamente non vuoi montare/smontare l'ambaradan, hai comunque la possibilità di smentire tutto con una foto del retro della TV. Il che ritengo sia molto meglio dell'accusare gli altri o spergiurare una cosa senza poterla comprovare!

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Via cosa? HDMI? VGA?
    Trovi una mia tabella in un mio topic in questa stessa pagina
    Per la VGA.

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ

Quindi, se giustamente non vuoi montare/smontare l'ambaradan, hai comunque la possibilità di smentire tutto con una foto del retro della TV. Il che ritengo sia molto meglio dell'accusare gli altri o spergiurare una cosa senza poterla comprovare!
    Hai ragione. Sono dispiaciuto e imbarazzato perchè il tono tenuto da me nel mio post precedente era fuori luogo e sbagliato: ti posso assicurare che mi spiace davvero.

Scusatemi per l'OT ma forse il problema nasce in primis dal fatto che ho questo bel tv che è inutilizzato e mi spiace venderlo (una "sorta" di dispiacere mentale inconscio nel doversi privare di una cosa che non usi come vorresti e come merita) e non dal fatto che voglio dichiarare il falso...

So che poteva sembrare che avessi un secondo fine e su questo hai perfettamente ragione, ma, avendo provato molti tv, trovo questo philips davvero superativo e quindi ero solo sincero, ma ho espresso il mio pensiero, come detto, in modo troppo aggressivo. Infatti ho consigliato di andare a visionarlo...ma non tutti tengono questo modello da 26'' in esposizione.

Nonostante ciò avevo provato tempo fa con il cavo vga-cavo hdmi-dvi con adattatore dvi-vga, e la xbox360 è riuscita a mappare lo schermo a 1360*768.
    Poi, preferendo il component e avendo comprato un 37 non ho più provato...
    Appena ho il tempo di smontare il 37 e staccare tutti i cavi invierò una foto come da te richiesto.
    ciao e a presto.
    Marco
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Marcodl
    sono di parte perchè ne vendo uno nel mercatino, perchè ho preso un fullHD...ma mi sento super partes perchè ho avuto tante tv...

ma perchè non considerate Philips?!?

ho avuto LG, il 26LX2R (ma in generale sono solo discreti, imho), subito venduto, lo sharp idem (effetto scia notevole) il samsung 26R72 da evitare se lo usi molto per visione DVD, ma ragazzi.....

....il philips 26-PF9531 è una bomba!

fidatevi, ha la hdmi mappabile 1:1, anzi ne ha due... con la xbox360 è una favola...e con la ps3 idem

fidatevi..andato a vederlo!!

io voglio il 9531 della philips! Ma costa un fottio! 1000€

E' vero, il Philips è eccellente e usandolo con console in ogni caso non è un grosso problema la non mappabilità 1:1, dato anche che la TV fa un ottimo lavoro di adattamento del segnale (e probabilmente i Philips sono i migliori in questo campo).
    Il problema lo riscontrerebbero solo gli amanti dell'HTPC per cui avere l'1:1 è fondamentale per avere una perfetta leggibilità dei caratteri.

Un saluto a tutti gli amici del forum
    Ho esattamente lo stesso problema, sono indeciso tra un monitor pc ed un tv lcd da usare come monitor pc non ho necessità di attaccarlo alla playstation non faccio gaming sul pc, ma visto l'utilizzo che ho del pc:
    1) internet
    2) films, musica
    3) Moderato utilizzo pacchetto office
    4) Moderato foto ritocco e video editing, ho una digitale ed una videocamera
    5) saltuariamente chat
    Onestamente non vorrei spendere un botto sono indeciso tra i monitors 226bw samsung ed l'LG di prossima uscita LG L226WA-SN prezzo da 370 a 450 € per entrambi.
    Come tv lcd ho scovato un lcd cinese marca: "thes" sito ufficiale italiano: www.thesasia.com il modello è il black pearl o il 32" o il 26" costo 590€ per il 32"chi cortesemente mi darebbe un consiglio. Vi ringrazio anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da corel68
    Un saluto a tutti gli amici del forum
    Come tv lcd ho scovato un lcd cinese marca: "thes" sito ufficiale italiano: www.thesasia.com il modello è il black pearl o il 32" o il 26" costo 590€ per il 32"chi cortesemente mi darebbe un consiglio. Vi ringrazio anticipatamente
    Sono nella tua stessa situazione.
    Non ti consiglio questa marca perchè non è sicuro se si riesce a mappare 1:1.
    32" sono troppi per uso monitor, non tanto per la diagonale, ma per la grandezza eccessiva del Dot Pitch

Con quella cifra prendi benissimo il 26" della LG 26LC2R

Sono nella tua stessa situazione.
    Non ti consiglio questa marca perchè non è sicuro se si riesce a mappare 1:1.
    32" sono troppi per uso monitor, non tanto per la diagonale, ma per la grandezza eccessiva del Dot Pitch

Sai che ti dico che spesso si va per risparmiare si commettono errori e si spende molto di più alla fine, quasi quasi taglio la testa al toro aspetto l'uscita del nuovo 275t samsung, e muoia sansone e tutti i filistei.

Ribadisco l'ottimo consiglio
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Sai che ti dico che spesso si va per risparmiare si commettono errori e si spende molto di più alla fine, quasi quasi taglio la testa al toro aspetto l'uscita del nuovo 275t samsung, e muoia sansone e tutti i filistei.
    Secondo me è uno spreco. Con la stessa cifra si acquista il 37" full hd della sharp.
    Attualmente i monitor da 24" in su hanno un costo sproporzionato.

Mi ero dimenticato di dire che per pilotare questo monitor ci vuole un GeForce 8800

Mi ero dimenticato di dire che per pilotare questo monitor ci vuole un GeForce 8800
    Si infatti devo fare il doppio acquisto nuovo pc nuovo monitor per uso sia tipo stazione multimediale quindi films in hd, poco gaming, ed uso pc, il monitor lo ho gà ordinato dovrebbe arrivare in 4 giorni, per il pc stasera o al massimo domani pomeriggio dovrebbe essere pronto ed ho optato proprio per una geforce 8800 gts 640mb. Chi mi dice se c'è differenza tra un collegamento HDCP to DVI-D HDCP compatibile ed un collegamento HDCP to HDCP. In poche parole ci stanno decadimenti se il monitor invece di avere un ingresso hdcp ha un ingresso dvi-d hdcp compatibile ???

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione Ho provato a collegare in vga la mia xbox 360 su un Samsung le26r73 bd ma non parte, mentre collegandola con il component funziona normalmente. Sapreste dirmi il motivo? grazie
    Ultima modifica di KEVORK; 22-03-2007 alle 16:16

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •