Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Preso: LE32R72B ... ex 32GA8E Sharp

All'inizio avevo preso lo Sharp 32GA8E.
    Anche se esteticamente non era il massimo, la visione era davvero buona e i 6ms se facevano vedere (vedi scritte di scorrimento etc).
    Dopi circa 4gg ha iniziato a darmi dei problemi: d'improvviso spariva l'immagine rimanendo l'audio, cambiava canale etc.
    Anche cambiando il telecomando con un equivalente la cosa non cambiava. Riporto il TV al negozio e prendo un Samsung 32R72B sanza alcuna differenza di euro.
    Esteticamente è davvero bello e piacevole a vedersi anche da spento.
    Rispetto allo Sharp come già detto perde un po' con i suoi 8ms, il sintonizzatore TV a mio avviso è un po' + scarso e l'audio non è ai livelli del TV (infatti lo uso sempre con L'HT acceso!!!).
    Per contro le funzioni del Sammy sono tante e utili come la sopressione dei disturbi.
    Un po' snervante il controllo della luminosità automatica che non riesco ancora a capire come disabilitare.
    Dimenticavo: per chi avesse ancora dei dubbi il 32R72B monta il pannello S-PVA come del 76, lo confermano i siti internazionali di Samsung, il manuale e altre fonti da me contattate.
    Alla prossima

io sarei propenso a prendere il Le37r72b dovrebbe avere lo stesso pannello del tuo però dal sito samsung è specificato che non è spva ma pva.
    Con pc e xbox 360 l'hai provato?

Citazione Originariamente scritto da oioi
    io sarei propenso a prendere il Le37r72b dovrebbe avere lo stesso pannello del tuo però dal sito samsung è specificato che non è spva ma pva.
    Con pc e xbox 360 l'hai provato?
    provato con PC tutto ok
    niente Xbox

Io l'ho preso sabato ma non l'ho potuto testare ancora bene perchè tra le altre cose lo devo riportare (avevo esplicitamente chiesto uno imballato ed invece me ne hanno rifilato uno che era in esposizione; me ne sono accorto perchè mancavano 2 viti del supporto, aveva i canali già impostati e le batterie nel telecomando).
    Posso però dire che per quel poco che l'ho visto, devo riconoscerli una qualità più che soddisfacente anche sul segnale d'antenna analogico (cosa che non avrei mai creduto, essendo uno titubante per gli lcd).
    Ora però, per poter sfruttare la funzione pip, devo studiarmi nuovi collegamenti: il dvd lo manderò su hdmi, mentre devo vedere se è possibilie collegare il digitale terrestre sulla vga costruendo un cavo scart-vga (perchè il pip funziona solo tra poche sorgenti).

Confermo anch'io quel fastidioso effetto di regolazione della luminosità, che io addirittura pensavo fosse un difetto.

Ciao

mi di spicae Delta ma è pva
    SALA 1:PANA50G20,TRIM250,HTPC,In attesa del Denon 3311,Delphinus,Lynx,Phoenix,VelodyneCHT12
    SALA 2: PANA46G30,HTPC,Denon1909,Wharfedale9.3-9.2-9.CM,Jamo SW100

Citazione Originariamente scritto da neo1983
    ma c'è molta differenza?

Citazione Originariamente scritto da neo1983
    http://www.samsung.com/dk/products/t...Specifications

molto strano sul sito italia invece viene indicato come PVA e poi nel sito che hai postato tu non è presente il Le37r72 come mai queste incongruenze?
    ma allora la serie r72 è pva o spva?

Citazione Originariamente scritto da oioi
    molto strano sul sito italia invece viene indicato come PVA e poi nel sito che hai postato tu non è presente il Le37r72 come mai queste incongruenze?
    ma allora la serie r72 è pva o spva?

http://www.samsung.com/it/products/t...32r72bxxec.asp

Difficile capirci qualcosa:

su questo sito dicono che ha un contrasto di 5000:1
    http://www.lcd-compare.com/televiseu...G-LE32R72B.htm

mentre sul sito ufficiale di Samsung spagnolo, solo di 1000:1
    http://www.samsung.com/es/products/t...ionshttp://www.

e' possibile che lo stesso modello, monti pannelli diversi a secondo di quando e' stato costruito e/o del paese al quale e' destinato per essere venduto?

nel mio caso, LG32LC3R, a volte vedevo dichiarato 1200:1 altre 1600:1

boh?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •