Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Non necessariamente Full HD

Scusate ragazzi ma vedo che in questo forum, TV di una certa dimensione, diciamo da 40" in su, trovano poco spazio mentre spadroneggiano in quello Full HD.

Leggendo di qua e di la ho capito che vedere la differenza tra un HD e un Full HD da una distanza giusta (diciamo due metri) è praticamente impossibile.

In sostanza io vorrei acquistare un buon LCD (da 40" in su) che non necessariamente sia Full HD.

Qualche suggerimento?
    Grazie
    Floriano

Citazione Originariamente scritto da floriano1628
    Leggendo di qua e di la ho capito che vedere la differenza tra un HD e un Full HD da una distanza giusta (diciamo due metri) è praticamente impossibile.
    Questo può essere vero con dimensioni fino a 50". Ma da 50" direi che cambia.

Se non hai bisogno di full hd io prenderei in seria considerazione un plasma...

Plasma.....

Quoto in pieno makro.....
    per un HD oltre i 40" vai di plasma.... costa molto meno di un LCD e vale sicuramente di piu'......
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da carlo1404
    Quoto in pieno makro.....
    per un HD oltre i 40" vai di plasma.... costa molto meno di un LCD e vale sicuramente di piu'......
    Ciao
    Carlo1404,
    Grazie per il suggerimento.
    So che non è il forum giusto ma hai qualche buon suggerimento da darmi?
    Grazie
    Floriano

hai qualche buon suggerimento da darmi?
    Grazie
    Floriano
    Se posso permettermi... Pioneer PDP-427XD

Ciao

Citazione Originariamente scritto da halokin
    Se posso permettermi... Pioneer PDP-427XD
    ... ma costa quanto un Full HD!!

... ma costa quanto un Full HD!!
    Non sono molto informato sui prezzi degli LCD Full HD ma ti posso assicurare che non lascerei nemmeno per tutto l'oro del mondo questo plasma (pagato 2900€ con piedistallo girevole e inclinabile nero lucido) che possiedo da 2 mesi per un LCD, nemmeno Full HD; i colori, la profondità d'immagine, il contrasto e i neri di questo TV non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di un LCD... e su un pannello fino ai 42" ti posso assicurare che la risoluzione Full HD si nota davvero poco, quindi tra 1024 x 768 e 1920 x 1080 non è come il giorno e la notte... anzi il più delle volte nemmeno te ne accorgi... mentre le caratteristiche che ti ho elencato prima ti balzano subito agli occhi!!
    Vai a vedere tu stesso con i tuoi occhi in qualsiasi centro commerciale anche se con le luci che trovi lì, i collegamenti ed i settaggi con i quali sono esposti gli schermi non rendono assolutamente quello che è nelle loro possibilità!

Non voglio aprire la solita diatriba "meglio plasma che LCD o viceversa"... è solo la mia personalissima opinione!
    A te la scelta... Spero almeno di averti messo la pulce nell'orecchio in modo tale che tu possa calibrare bene la tua scelta!

Vai a fare un giretto qui... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56649

Ciao
    Ultima modifica di halokin; 18-12-2006 alle 23:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •