|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Le32r51bx dubbi sulla connessione hdmi
-
13-11-2006, 13:59 #1
Junior Member
Le32r51bx dubbi sulla connessione hdmi
Buongiorno a tutti sono nuovo appena iscritto.
Posseggo un lcd samsung le 32r51bx da quasi un anno ma c'e un problema che mi affligge da sempre, quando utilizzo l'ingresso hdmi ho notato che c'e un significativo calo della profondita' dei colori, mi sembre che con gli ingressi component il colore sia piu profondo e dettagliato anche se con l'igresso hdmi i contorni delle immagini sono pi' precisi forse merito del deinterlacciatore farudja che monte il mio lettore denon 1920.
Volevo saper se altri possessori di questo lcd abbiano riscontrato lo stesso problema e se si come lo hanno risolto.
Ho letto su alcuni topic del sito che ci sono degli aggiornamenti che perfezionano alcuni problemi.
Spero che qualcuno possa darmi lumi, e' troppo frustante fare un acquisto cercando di puntare al massimo della qualita'che ti puoi permettere e poi ti ritrovi che in hdmi( top quality) ottieni un risultato appena sufficente.Samsung le32r51bx - denon 1920 - denon 1705 - diffusori canton
-
14-11-2006, 08:31 #2
Ciao, avendo il tuo stesso tv e utilizzando SkyHD in HDMI ti posso confermare la disuniformità di impostazioni tra questa connessione e quelle analogiche.
Solo di disuniformità si tratta e cioè le impostazioni di colori, luminosità e contrasto che avevi con le connessioni analogiche non vanno più bene e devi smanettare un bel po per arrivare ad un'impostazione ideale che supererà di molto quelle analogiche, ciao.HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
14-11-2006, 10:21 #3
Junior Member
Ciao pako_kr grazie per aver risposto, ma non mi è chiaro se per smanettare sulle impostazioni intendi colore, contrasto etc.. oppure menu' di servizio ed agire direttamente sulle impostzioni della casa.
Volevo in oltre sapere se hai aggiornato il tv.Samsung le32r51bx - denon 1920 - denon 1705 - diffusori canton
-
14-11-2006, 11:22 #4
Lascia stare le impostazioni di servizio! Meno ci si smanetta meglio è!
Inoltre io ho il firmware datato maggio 2005 (la tv l'ho acquistata a settembre 2005) e non avendo problemi mi tengo questo!
I settaggi su HDMI li utilizzo tra programmi SD e programmi HD (mi sbatto poco) ecco i miei:
Modalità Dinamica;
Controllo colore Personalizzata:
Rosa 20
Verde 55
Blu 50
Contrasto 95
Luminosità 55
Nitidezza 85
Colore 48
Toni colore Normale
Contrasto dinamico ON
Questi settings rendono molto con i film (i canali cinema di Sky) ma possono risultare spenti in caso di spettacoli televisivi, ma a me va bene così.
Il contrasto dinamico ho dovuto disabilitarlo solo nel caso del film Elektra in HD (già contrastato di suo) e qualche partita HD con la nebia in sottofondo (tipo Milan - Roma).
Ciao.
EDIT:
da quel che so i firmware più vecchi del mio possono dare problemi di Autenticazione Fallita con lo SkyHD quando come sorgente è selezionata la scart.Ultima modifica di pako_kr; 14-11-2006 alle 11:26
HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
15-11-2006, 13:06 #5
Junior Member
ok accettero i tuoi consigli!Testero' le tue impostzioni, grazie ancora.
Samsung le32r51bx - denon 1920 - denon 1705 - diffusori canton