Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Vorrei porre all'attenzione dei possessori di tale monitor lcd una domanda :
    E' necessario installare il monitor a parete per poter godere al meglio dell' ambilight?
    Vi pongo questa domanda perche' sarei impossibilitato ad installarlo a parete ma lo utilizzerei con il suo piedistallo.
    Ciao e grazie

ciao Master ho il 9731 non attaccato a muro e ti posso assicurare che l'ambillight (fisso colore blu) è fantastico...

Oramai sono sempre piu' convinto dell'acquisto di questo monitor tv lcd.siete tutti molto sodisfatti...
    grazie blumav....una ragione in piu' per andare a comprarlo.. adesso devo solo decidere dove!!!!
    Qualcuno puo' indicarmi un negozio... sono della provincia di pisa...e comunque preferirei non acquistarlo on-line..
    Ciao e grazie

sono di roma non ti posso aiutare......io l'ho acquistato da Eu......s (1990 + cavo hdmi incluso) con garanzia di "6" anni.....cmq quando vedrai la base in vetro non ti pentirai di non averlo attaccato

Ciao a tutti, Ciao MasterPlan...

Ho trovato un tuo MP ma, di solito, preferisco rispondere in pubblico... magari quello che ci diciamo può essere utile a qualcun altro, anche se non è questa l'occasione...

Infatti, non saprei proprio cosa aggiungere al post, già un pò lunghetto, che ho fatto in questo stesso thread alcuni giorni fa...

Nuove impressioni non ne ho, perchè sto avendo giornate lavorative incasinate, e non mi sono ancora dedicato appieno al TV (Sigh!)... mi sa che devo aspettare che mi venga l'influenza, per stare un pò a casa! ;-)

Voglio solo ribadire che, per quello che posso vedere io, il file di aggiornamento presente sul sito di Philips, ha la stessa versione del mio TV, e quindi ritengo inutile l'aggiornamento...

Di certo non è stato aggiornato dai ragazzi del negozio dove l'ho preso, perchè neanche sanno che questa cosa è possibile... quando mi sono presentato con un HD esterno con alcuni DivX ed immagini di prova sono rimasti a bocca aperta vedendo che il TV leggeva i filmati direttamente dall'HD! :-)

Il DTT lo vedo fin da quando ho acceso il TV la prima volta... non ho fatto nulla di speciale: durante l'installazione automatica dei canali, ha trovato tutti i canali DTT disponibili... naturalmente quelli PPV non sono visualizzabili, ma gli altri "Free to air" sono OK e si vedono pure bene!

Difetti? Non so se me ne posso lamentare, ma una cosa che mi infastidisce è che quando metto in "Mute" il TV (...per gustarmi un film con audio 5.1 tramite l'ampli, ad esempio) il simboletto dell'altoparlante sbarrato resta fisso sul display, anzichè sparire dopo qualche secondo come tutte le altre informazioni OSD...

Il simbolo è piccolo e discreto, ma io so che è lì, e l'occhio mi cade sempre su di esso! Mi sa che mando una mail a Philips... non vuoi mai che in una futura release del firmware modifichino questo comportamento!

Altra cosetta, i DivX letti dall'USB... sembra che lo scaler interno del TV abbia come missione prioritaria il riempimento TOTALE del display...
    Siccome i DivX che tiro giù dalla Rete hanno risoluzione e formati di immagine molto variabili, finiscono sempre per essere visualizzati con un aspect ratio sbagliato e, a volte, persino inguardabile! :-(

Anche questa mi sa che la scrivo a Philips... non si sa mai che ci ascoltino!

Tutto qui...

Vi saluto e vado a domire :-)

Joe Daring

Citazione Originariamente scritto da Joe Daring
    Il simbolo è piccolo e discreto, ma io so che è lì, e l'occhio mi cade sempre su di esso! Mi sa che mando una mail a Philips... non vuoi mai che in una futura release del firmware modifichino questo comportamento!
    Succede su molti TV, pero' in genere sul telecomando c'e' un tasto Exit, con il quale si fanno scomparire le sovraimpressioni.
    Non c'e' qualcosa che funzioni in modo simile?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Scusate la domanda.......ma vorrei sapere quali cavi per esempio (G&BL) dovrei comprare per ottenere il massimo da questa tv.
    Utilizzerei all'inizio tv analogica..decoder digitale terrestre esterno..decoder satellitare..
    Magari se qualcuno mi potesse indicare anche i modelli da comprare ne sarei davvero grato..
    Grazie comunque per la tua delucidazione Joe Daring
    Ciao

Il mio 9531......

[QUOTE=eragon]Succede su molti TV, pero' in genere sul telecomando c'e' un tasto Exit, con il quale si fanno scomparire le sovraimpressioni.
    Non c'e' qualcosa che funzioni in modo simile?

Eragon..... nelle varie funzioni del mio 9531 (che dovrebbe usare lo stesso SW del 9731 visto che la versione e' la stessa....), ho trovato... cercando di far apparire la barra del volume, la funzione che imposta le funzioni di visualizzazzione dell' OSD, questa puo' essere settata in minimo / normale oppure Off.....io l'ho settata in normale e l'icona del Mute sparisce dopo un po' cosi' come tutte le altre info OSD.
    Tra le altre "Chicche" trovo molto utile l'opzione volume cuffie indipendente dal volume generale.... e dal Mute.....
    Ciao a tutti....

Citazione Originariamente scritto da masterplan
    Oramai sono sempre piu' convinto dell'acquisto di questo, devo solo decidere dove!!!!
    Qualcuno puo' indicarmi un negozio... sono della provincia di pisa...e comunque preferirei non acquistarlo on-line..
    Ciao e grazie
    qui la cosa è strana...
    io girato tutti i maggiori fornitori, di tre provincie CN,SV,IM,GE, e nessuno ne ha nemmeno l'ombra...
    hanno tutti il 37......
    forse conviene scrivere direttamente a philips, e chiedere come mai lo distribuiscono con il contagocce...
    ggr

Citazione Originariamente scritto da masterplan
    Oramai sono sempre piu' convinto dell'acquisto di questo monitor tv lcd.siete tutti molto sodisfatti...
    grazie blumav....una ragione in piu' per andare a comprarlo.. adesso devo solo decidere dove!!!!
    Ciao e grazie
    Ciao
    io sono in provincia di Lucca, e come te non sono ancora riuscito a trovare un negozio per verificare con "occhi" la qualità della TV. Non appena ne troverò uno ti posto: puoi farlo anche te? Grazie.

Per quanto riguarda i negozi on-line, devo dirti che ho avuto un'esperienza con Onlinestore ed è stata positiva e negativa allo stesso tempo: positiva perché sono stati corretti e la consegna perfetta (oltretutto mi sono avvalso della facoltà di recedere entro i 10 giorni e mi hanno restituito tutti i soldi); negativa perché ho acquistato "al buio", senza vedere la TV prima dell'acquisto, ma solo leggento post, e ne sono rimasto deluso.

Ciao

Caio Foxmul

ma da quale tv sei rimasto deluso? dal 9731??? se si sicuro di aver visto il 32pf9731d? io più lo guardo e piu' la lodo!!! non so quali siano i tuoi metri di giudizio o non so con quale altro 32pollici l'hai confrontato, però secondo me e chiunque veda il mio lcd non c'è confronto con gli altri...

Saluti a tutti!

Citazione Originariamente scritto da gianco_mv
    Caio Foxmul

ma da quale tv sei rimasto deluso? dal 9731??? se si sicuro di aver visto il 32pf9731d? io più lo guardo e piu' la lodo!!! non so quali siano i tuoi metri di giudizio o non so con quale altro 32pollici l'hai confrontato, però secondo me e chiunque veda il mio lcd non c'è confronto con gli altri...

Saluti a tutti!

no no, parlavo dello sharp Ga9e, ma la colpa non è stata sua... Non avevo le sorgenti adeguate... e per la distanza da cui lo guardavo (2,5 mt) un 37" era troppo grosso...

Ciao a tutti...

Mah! A me, l'icona dell'altoparlantino barrato non va via da sola dallo schermo... con nessuna delle due opzioni OSD (Minimo/Normale... OFF non c'è!)...

Posso farla scomparire solo premendo "Menu'" e ripremendolo per togliere, appunto, il menu'... un pò fastidioso, ma funziona!

Per chi chiedeva dell'Ambilight... neanche io ho appeso il TV al muro, ma è sul suo piedistallo con la schiena a circa 8 cm dal muro posteriore...

L'Ambilight si vede bene e fa il suo effetto! Solo, non aspettatevi un BLU intenso, perche' parliamo di Celeste, così come il verde è verdino e così via.

Il rosso, forse è un pò più intenso, ma magari è un'impressione...

Una curiosità: l'Ambilight emette un sacco di infrarosso! Provate a guardarlo attraverso una videocamera o una fotocamera digitale... anche quella del telefonino... vedrete un alone che cambia di continuo, anche se mettete su un'immagine fissa di uno sfondo monocolore.

Per questo, nel manuale, Philips raccoamnda di tenere lontani altri apparecchi dotati di sensori IR per il telecomando: probabilmente verrebbe "abbagliato" dall'Ambilight! ;-)

Per inciso, quello della Videocamera o fotocamera digitale per vedere l'infrarosso è un trucchetto utile per vedere se i telecomandi funzionano... provate ad osservare il LED di un vostro telecomando...

Ciao a tutti!

Joe

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •