Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question Piccolo Display collegato al Pc: Cerco

Ciao a tutti

Prima spiego cosa devo fare: devo collegare sull'uscita della mia scheda video (uscite DVI) del mio Pc un piccolo display LCD (4-5 pollici al massimo!) per inviargli a tutto schermo un piccolo applicativo.

Ora, due sono i quesiti:

1. Trovare un monitor economico senza fronzoli vari (tipo piccolo Tv, entenne ed accessori varie), o addirittura direttamente un display "nudo" tipo quelli da ricambio.

2. Come devo muovermi per creare la giusta connessione tra scheda video e display (cavi e/o adattatori particolari)?

Avete suggerimenti?
    Non sò a chi altro chiedere...

Grazie mille.
    Ultima modifica di Gilles72; 27-10-2006 alle 22:57

il problema sarà reperirlo dvi scusa ma perchè ti serve dvi la tua scheda tramite o un cavo o un adattatore è in grado di uscire in vga e a queto punto puoi comprare un 7" @ circa 100€

Citazione Originariamente scritto da osikem
    il problema sarà reperirlo dvi scusa ma perchè ti serve dvi la tua scheda tramite o un cavo o un adattatore è in grado di uscire in vga e a queto punto puoi comprare un 7" @ circa 100€
    Grazie per la risposta intanto.

Da DVI a VGA ovviamente non è un problema, basta un adattatore.

7 pollici sono troppi, massimo 5 pollici...

Comunque, intanto, mi diresti che modello è quello da te consigliato (dove e quanto?).

Grazie
    Ultima modifica di Gilles72; 13-10-2006 alle 11:55

50 visite e nessuno che abbia idea di cosa cercare? Eddai sù...

Help.

Non so che sistema operativo tu intenda usare, ma considera che la risoluzione minima ormai e' 800x600, se non addirittura 1024x768, e non mi risultano che esistano TV LCD cosi' piccoli con tale risoluzione...

Forse potresti vedere nei cataloghi di chi produce monitor per sistemi DVD da installare nelle automobili....Pero' forse sarebbero a 16:9...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Dunque altro problema in vista? Ma la risoluzione non si adatta in qualche maniera?

Cmq Win XP Sp2.

Windows XP richiede minimo 800x600, il tuo applicativo potrebbe richiederne anche di piu'.

Un display digitale puo' essere pilotato a risoluzioni inferiori a quella nativa, ma purtroppo si adatta male (ammesso che sia possibile) a quelle superiori...

A questo punto devi cercare un display da 5" 4:3 almeno da 800x600, sicuramente al mondo esistera', il problema e' dove...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Intanto grazie per l'interessamento mostrato .

Volevo mostrarti il commento dell'autore dell'applicazione in questione, che dice:

Yes it should work on that screen too.
    It's a scalable program and goes to fullscreen by itself.

It's drawn in vectors and so it can be scaled to any resolution.
    It's done in 800x600, which i believe is the same as 4:3 but if needed i can make it in a custom size to.

Only thing is: The quality of your screen when you use s-video.
    I once hooked up my pc to a tv with s-video and it looked awfull compared to a vga cable.

There are 5" screens with vga inputs too for the price of the screen you mention.

Io in inglese sono una cima, ma da quello che riesco a capire, sembra non sia un problema, o sbaglio?

In ogni caso, ora prima di tutto devo cercare lo schermo giusto, poi penserò al resto: chi mi indica dove cercare un display a colori "nudo e crudo" da 4-5 pollici?
    Perchè quelli da videosorveglianza, a parità di pollici costano di più di un piccolo TV??

Citazione Originariamente scritto da osikem
    Sono interessato all'argomento .... il 7 pollici (ma anche leggermente piu' grande, fino a 14 pollici) che cerco dovrebbe essere 1024*768 con ingresso VGA, non mi interessa un TV ma un monitor puro.

Dici 100 euro ... ma dove?
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Nessuna news vedo...

Cambio la domanda: cercasi monitor puro da 5 pollici circa (tipo da video sorveglianza) lcd.
    Al resto ci arrivo dopo...

Grazie.

Ok ultima , poi mi arrendo: gentilmente, mi indicate un sito e/o forum di esperti del settore?

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •