|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi Samsung LE32R71B con Scart?
-
27-09-2006, 17:16 #1
Junior Member
Problemi Samsung LE32R71B con Scart?
Appena acquistato un TV lcd Samsung da 32" in oggetto che collegato direttamente al cavo antenna funziona ma se voglio connettere lettore DVD e PS2 tramite Scart al TV ( quindi collegando il cavo antenna al DVD piuttosto che al TV) non mi da segnale video!? Forse devo settare interfaccia TV?
-
27-09-2006, 17:27 #2
Advanced Member
scusa ma.....
tu colleghi un cavo antenna ad un normale lettore DVD
e da quando é possibile questa cosa ?
cmq
l'antenna la lasci collegata direttamente alla tv se non hai decoder
e poi
a) sa la tv ha 2 prese scart:
- - il dvd se puoi ed ha l'uscita component lo colleghi con il component
- la ps2 la colleghi alla scart av1 della tv....ma occhio....se hai il cavo standard in dotazione della ps2 scortati l'rgb...devi comprare un cavo ps2 RGB apposito (quello con 21 pin).
b) oppure, sempre sa la tv ha 2 prese scart:
- lettore dvd collegato con scart su av1 della tv
- ps2 collegata su av2 della tv che accetterá probabilmente solo composito ed s-video (senza RGB quindi) e quindi non avrai un gran bel rendimento di visione....quindi forse é meglio che ti prendi un cavo ps2->component e la colleghi con quest'ultimo
a te la scelta....
facci sapere !Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
28-09-2006, 18:39 #3
Junior Member
il Dvd è un combo con lettore dvd e recorder Vhs mod. hitachi dv-pf3e; Con la vecchia Tv a tubo ho seguito le istruzioni che erano nel manuale a pag. 14: cavo antenna Vhf/Uhf collegato a presa "aerial" del combo dvd e collegamento da presa "rf out" del combo a presa antenna TV; Collegamento presa scart combo a presa scart tv;
-
05-06-2007, 11:52 #4
Junior Member
x cadoro:
ho un lcd come il tuo e ho notato (all'inizio non mi pareva)che le immagini mostravano uno squilibrio nel rapporto luminosità\contrasto.
mi spiego meglio:
pur provando a cambiare i settaggi del menù immagine ho notato che indipendentemente dalla tonalità di colore e dalla lum. o contr. scelti (tutti i settaggi come risparmio energetico, attenuatore dei disturbi digitale, game mode etc. sono disattivati) persiste nella tv una oscurità di fondo nelle immagini ( sia che si parli di tv, digitale o xbox360, anche se in questi ultimi 2 l'effetto è ancor più accentuato) che non permette di distinguere le immagini nitidamente in presenza di scene a scrasità di illuminazione, salvo poi appena sullo schermo appare una fonte di illuminazione (tipo un lampadario in un film o il riflesso del sole in un gioco di guida ) rimanere completamente accecati dalla luce prodotta che nell'oscurità generale risalta in maniera innaturale.
Posseggo un altro lcd (vecchiotto) della philips e di casi come
questo non ne ho mai visti (casomai è il probelma opposto)
mi sai dire niente in proposito?
il tuo come si comporta?
l'ho acquistato da mediaworld, pensi che l'assistenza samsung possa mandare un tecnico per controllarlo (e magari settarlo attraverso l'uso del service menù),anche pagando (qualora il prolema non rientri in cio che per loro si configura come malfunzionamento)?
-
05-06-2007, 12:53 #5
Senior Member
salve ragazzi,io ho un problema con il collegamento di sky con la scart.
premetto che ho acquistato una scart rgb schermata pagata 30 euro,ma quando imposto il decoder in RGB mi si vede tutto sfarfallato....
come mai?qualcuno sa aiutarmi?grazie anticipatamente