Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

LCD da 37": Toshiba 37WL66Z vs. LG 37LB1R

visto che ormai sono abbastanza obbligato a puntare su un 37" LCD torno al mio dilemma iniziale...quale di questi 2...

del Toshiba ci sono moltissimi estimatori qui...su AVForums dicono ci sia qualche piccolo problema con l'angolo di visione...

dell'LG invece ancora nessuno sembra averlo a parte un utente che ha il 32" ma che dopo averlo preso è un pò sparito...su Hifi-forum.de ne parlano molto molto bene...

l'LG ha come vantaggi il doppio tuner quindi con possibilità PIP/PAP POPCorn e chi più ne ha più ne metta, un angolo di visione leggermente più ampio almeno sulla carta...

entrambi hanno il DCDi Faroudja...l'LG forse monta le lampade EEFL...il Toshi non so...

purtroppo l'LG a quanto mi risulta è invisibile negli store, almeno io non l'ho trovato...voi?

i miei dubbi sono su quale reagirebbe meglio per DTT/SAT/SKY e calcio...

se avete altre proposte fatele, ma nello stesso range di prezzo (circa 1600 euriz )

su! dite la vostra!

schede tecniche al confronto:

Toshiba 37WL66Z:

Dimensioni (LxPxA): 91.6 cm x 30 cm x 63.6 cm
    Peso: 21.1 kg
    Commenti sulle dimensioni: con supporto
    Schermo: 1366 x 768 @
    Angolo di visuale: 176°
    Rapporto contrasto: 1000:1
    Luminosità: 500cd/m2
    Tempo di risposta: 8 ms
    Funzioni aggiuntive:
    Spegnimento automatico, on-screen menu, schermo blu automatico,
    Caratteristiche del pannello:
    DCDi Faroudja, Filro a pettine Digitale, Pixel Processing III+, Digital Colour Management, Active Vision, MPEG Noise reduction
    Tuner: 1
    Canali memorizzabili: 100
    Memoria teletext: 1300 pagine
    Sistema audio: 2 x 25 Watt SRS WOW
    Connessioni:
    1 x SCART (ingresso/uscita AV / RGB) ( SCART 21-pin )
    1 x SCART (AV ingresso/uscita / S-Video) ( SCART 21-pin )
    2 x HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A )
    1 x ingresso component ( RCA phono x 3 )
    1 x ingresso composito ( RCA phono x 3 )
    1 x Ingresso VGA ( 15 PIN HD D-Sub (HD-15) )
    1 x cuffie ( mini-cuffia stereo 3.5 mm )
    1 x uscita video composito ( Fono RCA )
    1 x uscita linea audio ( Fono RCA x 2 )
    2 x ingresso linea audio ( Fono RCA x 2 )
    Potenza assorbita stand by / sleep: 1 Watt

LG 37LB1R:

Dimensioni (LxPxA): 104.6cm x 69 cm x 29.6 cm
    Peso: 36.7 kg
    Schermo: 1366x768 @ 16.7 Milioni di colori
    Angolo di visuale: 178°
    Rapporto contrasto: 1600:1
    Luminosità: 500cd/m2
    Tempo di risposta: 8 ms
    Tuner: 2 (analogici)
    Canali memorizzabili: 100
    Memoria teletext: 1500 pagine
    Sistema audio: 2 x 15 Watt SRS TXT BBE (6ch - 2 vie)
    Funzioni aggiuntive:
    PIP, Aggiustamento automatico del volume, Controllo parentale, Equalizzatore, Base girevole
    Caratteristiche del pannello:
    Tecnologia S-IPS, tecnologia XD Engine III, DCDi Faroudja, Filtro a pettine digitale 3D, Intelligent Eye, Quick View
    Funzioni schermo
    Connessioni:
    1 x HDMI (con HDCP)
    1 x S-Video
    2 x Scart
    1 x VGA
    1 x Ingresso audio/video
    1 x Ingresso component (YPbPr/CrCb)
    1 x Uscita cuffie
    1 x RS-232C,
    Potenza assorbita: 190 Watt
    Ultima modifica di icest0rm; 09-06-2006 alle 08:42

ciao
    io sto valutando le stesse differenze, ma sul 42" anche se non escludo di ripiegare sul 37"

direi cmq che il modello LG da considerare è il 37LC2R che ha 2 HDMI, quindi + paragonabile al Tosh

ciao, io l'idea del 42" l'ho abbandonata causa forze maggiori (padre) quindi mi butto sul 37" che comunque permette un buon risparmio di euriz...

per il discorso LG 37LC2R, qui non hanno fatto che parlarne tutti male...si ha 2 HDMI, ma per il resto scarseggia...l'LB1R dovrebbe essere nella fascia più alta..

Del 37LBR1 sarebbe interessante sapere se monta lo stesso pannello del Philips 37PF9631; qualcuno ne sa qualcosa???

la vedo dura arrivare a sapere nel dettaglio fino a certe cose...comunque se le caratteristiche del pannello sono simili e nel sito di LG-Philips non risultano altri pannelli con caratteristiche del genere, direi che ci sono buone probabilità che sia lo stesso, poi magari cambia l'elettronica di controllo...

comunque nel forum tedesco ne parlano veramente bene dell'LB1R e li sono gli unici che lo hanno da mesi..

penso che la soluzione sia il Tosh, anche se vedendolo dal vivo (con dec Sky) mi ha un po' deluso
    Spero di poter valutare meglio prima di acquistare un nuovo TV

ciao

Citazione Originariamente scritto da apscal
    penso che la soluzione sia il Tosh, anche se vedendolo dal vivo (con dec Sky) mi ha un po' deluso
    Spero di poter valutare meglio prima di acquistare un nuovo TV

ciao
    se ti ha deluso perchè lo valuti come soluzione?

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Probabilmente era collegato in composito o S-video.

Guarda qui un'esperienza di un utente:http://www.avmagazine.it/forum/showt...d=1#post572325

Il toshiba è oggettivamente un ottimo prodotto, difficile che possa deludere se SAPIENTEMENTE collegato ed ATTENTAMENTE configurato.

Citazione Originariamente scritto da opelio
    Il toshiba è oggettivamente un ottimo prodotto.
    ti dirò che su HIFI-forum.de ho letto 2-3 thread sul 37WL66Z che mi hanno lasciato un pò perplesso....

link:

http://www.hifi-forum.de/index.php?a...148&thread=266
    http://www.hifi-forum.de/index.php?a...148&thread=246

Citazione Originariamente scritto da icest0rm
    se ti ha deluso perchè lo valuti come soluzione?
    Intanto mi fido di Toshiba perchè ho già un TV CRT e mi trovo bene.
    Come ho scritto mi riservo di valutare meglio e fare delle prove, tuttavia è l'unico che ho visto collegato direttamente ad una sorgente video, e non in un centro commerciale.
    Poi può essere che fosse collegato in composito
    Temo solo di scoprire che tutti gli LCD sono così (o peggio)

ragazzi, ho mezzo scelto per l'LG...lo so sono un pò controcorrente, ma è la mia natura, e poi serve anche qualche pioniere ogni tanto no?

cmq oggi sottopongo all'ultima decisione i miei e poi vi dico cosa ho ordinato

ti dirò che su HIFI-forum.de ho letto 2-3 thread sul 37WL66Z che mi hanno lasciato un pò perplesso....

link:

http://www.hifi-forum.de/index.php?a...148&thread=266
    http://www.hifi-forum.de/index.php?a...148&thread=246
    mi pare che sull'lg ci siano ben più di 2 o 3 3d che ne parlano male.
    E poi oggettivamente non vuol dire universalmente.

Citazione Originariamente scritto da opelio
    mi pare che sull'lg ci siano ben più di 2 o 3 3d che ne parlano male.
    E poi oggettivamente non vuol dire universalmente.
    parlano male dell' lg lc2r che è lcd entry level...io personalmente ho visto il 37 lb1r in un me*******d ed eraspettacolare bisogna dire però che c'era su un video demo in hd quindi non c'era paragone con gli altri tv

Smile Come va l'ACER 37" LCD full HD ???

visto che ormai sono abbastanza obbligato a puntare su un 37" LCD torno al mio dilemma iniziale...quale di questi 2...

del Toshiba ci sono moltissimi estimatori qui...su AVForums dicono ci sia qualche piccolo problema con l'angolo di visione...

dell'LG invece ancora nessuno sembra averlo a parte un utente che ha il 32" ma che dopo averlo preso è un pò sparito...su Hifi-forum.de ne parlano molto molto bene...

l'LG ha come vantaggi il doppio tuner quindi con possibilità PIP/PAP POPCorn e chi più ne ha più ne metta, un angolo di visione leggermente più ampio almeno sulla carta...

entrambi hanno il DCDi Faroudja...l'LG forse monta le lampade EEFL...il Toshi non so...

purtroppo l'LG a quanto mi risulta è invisibile negli store, almeno io non l'ho trovato...voi?

i miei dubbi sono su quale reagirebbe meglio per DTT/SAT/SKY e calcio...

se avete altre proposte fatele, ma nello stesso range di prezzo (circa 1600 euriz )

su! dite la vostra!

Cosa ne pensi dell'ACER AT3705W-MGW LCD che è Full HD ??
    di listino siamo intorno ai 2200€, ma sicuramente scontato sarà sotto i 2000, tuner digitale terrestre + analogico ... non sarebbe da scartare.

Ci sono anche i nuovi BENQ HD Full, dai prezzi sempre aggressivi... (la serie vecchia dall'estetica plasticosa ma pannello HD-full si trovava intorno ai 1600-1800 euro), immagino che si stia sempre intorno ai 2000 euro.

Personalmente mi dirotterei su una matrice 1920x1080, magari attendendo le novità dell'autunno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •