Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto connessione Pioneer 436FDE con HK AVR335

Ciao a tutti. Ho acquistato un TV Pioneer 436 FDE e devo collegarlo al mio home theatre con amplificatore Harman Kardon. Ho dei dubbi! Vorrei collegare il sintonizzatore del tv all'apli utilizzando i classici cavi RCA bianchi e rossi. Tutti le sorgenti (DVD, videoregistratore, pc.....) vorrei collegarli al sinto del tv. Se faccio così posso usufruire del suono 5.1? Non so se mi sono spiegato, in pratica vorrei collegare tutto direttamente al sinto Pioneer e non passare prima dal amplificatore HK. Sbaglio qualcosa? Quale sarebbe la soluzione ottimale? Riepilogo il mio hardware:

Pioneer 436FDE
    Amplificatore Harman Kardon AVR335
    Casse HK VS11
    DVD recorder LG con HDMI

Grazie infinite per l'aiuto!!!

Citazione Originariamente scritto da stratus
    ...Se faccio così posso usufruire del suono 5.1? Non so se mi sono spiegato, in pratica vorrei collegare tutto direttamente al sinto Pioneer e non passare prima dal amplificatore HK. Sbaglio qualcosa?
    ...spero di non aver capito male ma se colleghi il dvd direttamente alla tv non sfrutti il 5.1 dell'ampli...
    perchè vuoi fare questo collegamento ???
    Per avere l'effetto 5.1 devi collegare il dvd all'ampli, possibilmente tramite coax digitale o ottico.
    Poi anche la tv puoi collegarla all'ampli hk ma per avere un effetto cinema 5.1 devi sperare che ci sia qualche programma che trasmetti in tale modalità....ora come ora le trasmissioni standard sono al max in stereo...
    Forse puoi trovare qualcosa su satellite, in considerazione del fatto che stanno per partire le trasmissioni in hd...

Immaginavo che ci fosse qualche problema.....
    Volevo collegare il lettore DVD direttamente alla TV per sfruttare la connessione HDMI. Se devo passare dall' ampli HK poi da quest'ultimo non ho la possibilità di entrare nella tv con HDMI!
    Come posso fare?????

ok, ora ho capito....comunque sia dovrebbe esserci la possibilità di gestire l'audio tramite ampli e video tramite hdmi,impostando i corretti settaggi sul lettore e/o sul televisore....
    Controlla sui manuali dei tuoi apparati...

Immaginavo che ci fosse qualche problema.....
    Volevo collegare il lettore DVD direttamente alla TV per sfruttare la connessione HDMI. Se devo passare dall' ampli HK poi da quest'ultimo non ho la possibilità di entrare nella tv con HDMI!
    Come posso fare?????
    Secondo me :

lettore dvd in hdmi al pdp
    lettore dvd uscita audio digitale + 5.1 all'amplificatore
    Uscita audio pdp all'ampli
    eventauli altre sorgenti, parte video direttamente al pdp parte audio all'ampli.

ciao

Grazie per l'aiuto. Credo che abbiate ragione. Collego in HDMI il DVD al TV e poi con un cavo ottico il DVD all' amplificatore. Spero che non ci siano poi problemi di gestione ingressi uscite. Cio'è non vorrei sclerare per settare l'audio in 5+1 ogni volta che guardo un DVD. Scusa ROBWIN ma tu hai collegato il dvd direttamente al tv con l'HDMI o sei prima passato dall'ampli? Grazie ancora per l'aiuto!!!

Grazie per l'aiuto. Credo che abbiate ragione. Collego in HDMI il DVD al TV e poi con un cavo ottico il DVD all' amplificatore. Spero che non ci siano poi problemi di gestione ingressi uscite. Cio'è non vorrei sclerare per settare l'audio in 5+1 ogni volta che guardo un DVD. Scusa ROBWIN ma tu hai collegato il dvd direttamente al tv con l'HDMI o sei prima passato dall'ampli? Grazie ancora per l'aiuto!!!

E' preferibile collegare la parte video direttamente al pannello e arrivare all'ampli con il solo audio.Questo se non hai problemi di carenza di ingressi sul pannello.
    Ho collegato il lettore in hdmi al Plasma.

ciao

Ok grazie! No ingressi ce ne sono abbastanza. Allora collego in HDMI il video e con un cavo ottico entro nell' ampli! Grazie ancora, ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •