|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto connessione Pioneer 436FDE con HK AVR335
-
29-05-2006, 11:31 #1
Aiuto connessione Pioneer 436FDE con HK AVR335
Ciao a tutti. Ho acquistato un TV Pioneer 436 FDE e devo collegarlo al mio home theatre con amplificatore Harman Kardon. Ho dei dubbi! Vorrei collegare il sintonizzatore del tv all'apli utilizzando i classici cavi RCA bianchi e rossi. Tutti le sorgenti (DVD, videoregistratore, pc.....) vorrei collegarli al sinto del tv. Se faccio così posso usufruire del suono 5.1? Non so se mi sono spiegato, in pratica vorrei collegare tutto direttamente al sinto Pioneer e non passare prima dal amplificatore HK. Sbaglio qualcosa? Quale sarebbe la soluzione ottimale? Riepilogo il mio hardware:
Pioneer 436FDE
Amplificatore Harman Kardon AVR335
Casse HK VS11
DVD recorder LG con HDMI
Grazie infinite per l'aiuto!!!
-
29-05-2006, 12:02 #2
Senior Member
Originariamente scritto da stratus
perchè vuoi fare questo collegamento ???
Per avere l'effetto 5.1 devi collegare il dvd all'ampli, possibilmente tramite coax digitale o ottico.
Poi anche la tv puoi collegarla all'ampli hk ma per avere un effetto cinema 5.1 devi sperare che ci sia qualche programma che trasmetti in tale modalità....ora come ora le trasmissioni standard sono al max in stereo...
Forse puoi trovare qualcosa su satellite, in considerazione del fatto che stanno per partire le trasmissioni in hd...
-
29-05-2006, 12:54 #3
Immaginavo che ci fosse qualche problema.....
Volevo collegare il lettore DVD direttamente alla TV per sfruttare la connessione HDMI. Se devo passare dall' ampli HK poi da quest'ultimo non ho la possibilità di entrare nella tv con HDMI!
Come posso fare?????
-
29-05-2006, 13:05 #4
Senior Member
ok, ora ho capito....comunque sia dovrebbe esserci la possibilità di gestire l'audio tramite ampli e video tramite hdmi,impostando i corretti settaggi sul lettore e/o sul televisore....
Controlla sui manuali dei tuoi apparati...
-
29-05-2006, 13:08 #5
lettore dvd in hdmi al pdp
lettore dvd uscita audio digitale + 5.1 all'amplificatore
Uscita audio pdp all'ampli
eventauli altre sorgenti, parte video direttamente al pdp parte audio all'ampli.
ciao
-
29-05-2006, 16:46 #6
Grazie per l'aiuto. Credo che abbiate ragione. Collego in HDMI il DVD al TV e poi con un cavo ottico il DVD all' amplificatore. Spero che non ci siano poi problemi di gestione ingressi uscite. Cio'è non vorrei sclerare per settare l'audio in 5+1 ogni volta che guardo un DVD. Scusa ROBWIN ma tu hai collegato il dvd direttamente al tv con l'HDMI o sei prima passato dall'ampli? Grazie ancora per l'aiuto!!!
-
29-05-2006, 17:08 #7
E' preferibile collegare la parte video direttamente al pannello e arrivare all'ampli con il solo audio.Questo se non hai problemi di carenza di ingressi sul pannello.
Ho collegato il lettore in hdmi al Plasma.
ciao
-
30-05-2006, 08:29 #8
Ok grazie! No ingressi ce ne sono abbastanza. Allora collego in HDMI il video e con un cavo ottico entro nell' ampli! Grazie ancora, ciao!