|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SAMSUNG 40M61B
-
28-05-2006, 09:22 #1
Junior Member
SAMSUNG 40M61B
Ho appena acquistato il televisore in oggetto e ho alcuni problemi da neofita. Spero che qualcuno più esperto mi possa aiutare. 1) i colori mi paiono un po' troppo carichi spt per immagini che arrivano da satellite e TV anche impostando la modalità colore freddo1. Qualcuno che ha il medesimo TV mi dice come lo ha settato? 2) nelle immagine da TV e Satellite con impostato il formato automatico tutte le persone paiono obese. il problema si risolve impostando il formato in 4/3 ma con la comparsa di 2 striscie nere ai lati. devo tenere l'impostazione a 4/3? non rischio in questo modo l'effetto memoria?. Grazie a tutti anticipatamente.
-
28-05-2006, 10:26 #2
Senior Member
Originariamente scritto da venturag
E' normale che le immagini (obese) sia deformate perchè le trasmissioni sono in 4/3 e il TV è 16/9 prova trovare un compromesso utilizzando la modalità ZOMM.
Personalmente non utilizzerei i 4/3 perchè le bande nere sono oscene, usalo in 16/9 e fra un po' di tempo l'occhio ci fa l'abitudine e ti sembrerà
normale.
Io ho il 32M61 ed anch'io ho avuto perplessità e problemi tuoi ma ti assicuro che con pazienza li ho risolti.
Il TV va da Dio e ti assicuro che ad oggi è ancora uno dei migliori in commercio.
-
28-05-2006, 13:53 #3
cesimaan saresti così gentile da postare i valori che hai assegnato alle varie conf di colore?
tnx
-
28-05-2006, 15:48 #4
Member
Ciao ragazzi. Approfitto di questa nuova discussione per chiedere anch'io un aiutino.Ho comprato il samsung 40M61B ed ho come dvd il Philips Dvp 5900. Premesso che li ho provati solo una volta perchè la casa nuova non mi lascia un minuto libero, guardando il dvd Star Wars ep 3 l'immagine non era un gran che, nonostante il collegamento HDMI. Mi paicerebbe quindi avere anch'io i settaggi migliori per questo tv, meglio se abbinati anche al philips in questione. Grazie